Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5, si ricomincia in casa con la Roma C5

Rafinha: «È un momento magico, ma dobbiamo pensare ad ottenere una salvezza tranquilla». Non ci sarà Palumbo, squalificato

Dopo il turno di riposo concesso ai campionati per far spazio alla Nazionale italiana riprende anche il campionato di serie A2 Elite con la quinta giornata di ritorno del raggruppamento B.

Il Defender Giovinazzo C5, privo di Palumbo squalificato per un turno dal giudice sportivo, attende sul parquet di casa la temibile Roma C5, avversaria di giornata e squadra completamente rigenerata dai risultati e dalla posizione in classifica rispetto alla sconfitta (2-4) subita al PalaTolive all'andata.

I capitolini dell'allenatore Di Vittorio, che possono contare sulle prestazioni di livello del portiere, il verdeoro Marcio Ganho, già nel match che ha anticipato la pausa hanno impattato 3-3 sul rettangolo della capolista Benevento.

E ora incrociano i giovinazzesi del presidente Carlucci reduci da una striscia positiva di ben tre vittorie (nelle ultime tre gare) e due pareggi ottenuti nei due mesi precedenti. I gol della quarta forza del torneo, a quota 27 punti proprio come la Lazio C5, sono affidati a Kamel, mentre la rosa, fra gli altri, si compone dell'argentino Lara.

Alla vigilia del match che rivelerà chi fra le due squadre potrà aspirare a scalare i vertici della graduatoria, a parlare è Rafinha Lanziotti, vice dell'allenatore Bernardo, che ha anche seguito più da vicino i ragazzi biancoverdi in queste ultime due settimane.

«Abbiamo lavorato intensamente in questi quindici giorni dopo la vittoria di Ruvo di Puglia con il Canosa - ha detto l'italo brasiliano - perché sappiamo di dover affrontare una compagine che vive uno stato di forma positivo. E proprio per questo noi abbiamo curato i dettagli più minuziosi nella preparazione della partita. Speriamo soltanto che la pausa intervenuta non abbia interrotto l'incanto del nostro momento magico che vogliamo continuare a goderci insieme ai nostri tifosi».

«L'obiettivo fondamentale, tuttavia, resta sempre una salvezza tranquilla, ma noi strizziamo l'occhio a qualcosa di più appagante», ha concluso Lanziotti. E allora, per continuare a sognare, l'invito è quello ad accorrere al PalaPansini questo pomeriggio. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto I biancoverdi di Menini espugnano Policoro con le doppiette di Dibenedetto e Difonzo. Adesso sono quinti
Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto I biancoverdi di Menini saranno impegnati questa sera. Greco: «Pronti a questa grande sfida». Squalificato Divanei
Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 I biancoverdi di Menini tornano al successo e salgono al sesto posto: una vittoria sofferta e non scontata
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.