Alessandro La Notte
Alessandro La Notte

Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara

Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00

Otto punti da recuperare tra incertezze e possibilità. A cinque turni dalla fine della stagione regolare nel girone B di serie A2 Elite, il Defender Giovinazzo C5 insegue le proprie ambizioni di post-season, pensando alla sfida interna di questo pomeriggio con l'Academy Pescara.

Bisognerà vincere per rimanere aggrappati al treno dei play-off, «ma non sarà affatto facile - ha detto Alessandro La Notte alla vigilia del match -. Ci aspetta, infatti, una partita molto dura, contro una squadra reduce dalla sconfitta nell'ultimo atto della Final Four di Coppa Italia e che, sicuramente, verrà in Puglia a giocarsi la partita.

«Noi - ha detto ancora il portere giovinazzese - in queste settimane ci siamo preparati e allenati per affrontare al meglio la gara: la loro peculiarità è di certo il gioco con il quinto uomo grazie alla grande qualità dei giocatori a disposizione, ma noi siamo altrettanto preparati e ci faremo trovare pronti».

Il Pescara del tecnico Palusci, che a Giovinazzo non potrà contare sul pivot Alves Junior (14 marcature finora), mentre saranno del match i vari Masi (13 reti), Dudù (10 gol), Rodriguez (9 gol) e Coco Schmitt, è secondo in classifica, il club di Carlucci è ottavo. In mezzo cinque squadre racchiuse in otto punti. I biancoverdi dovranno vincere per alimentare le speranze di poter recuperare il gap dalla quinta in classifica (l'Itria), distante 8 punti.

«È un obiettivo che stiamo rincorrendo - ha detto ancora La Notte -, ma di certo abbiamo perso tanti punti persi lungo il percorso e le partite che hanno influito di più sono le prime di questo campionato. Del resto, abbiamo sempre cercato di dare il massimo il sabato come in settimana durante gli allenamenti». L'obiettivo della squadra di mister Bernardo, sino al termine, è quello di «essere concentrati nelle ultime cinque gare cercando di portare più risultati possibili e onorare al meglio - ha concluso La Notte - questo campionato di alto livello».

L'appuntamento è per questo pomeriggio al PalaPansini, fischio d'inizio anticipato alle ore 15.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 I biancoverdi di Menini tornano al successo e salgono al sesto posto: una vittoria sofferta e non scontata
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.