Francesco Faele
Francesco Faele

Defender Giovinazzo C5, il debutto casalingo è con il Catanzaro

Carlucci: «Tifosi, abbonatevi». Faele: «Siamo pronti». Non ci sarà Binetti, si gioca alle ore 16.00

È ormai tutto pronto: il PalaPansini si prepara a dare il benvenuto al nuovo Defender Giovinazzo C5, al terzo anno di fila in serie A2. I tifosi sono ansiosi di vedere all'opera la truppa biancoverde, sabato pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, contro il Catanzaro Futsal, la prima compagine ad inaugurare il turno d'esordio nel girone C.

A loro il presidente Antonio Carlucci chiede di tornare a riempire l'impianto di viale Moro: «È un campionato che si preannuncia interessante per i nostri colori - ha detto il patron -. L'abbonamento è sinonimo di fede, di identità con la città: è come un tatuaggio sulla pelle, non va più via. Da qui il mio appello accorato a voi tifosi, ai giovinazzesi tutti. Sottoscrivete il prima possibile l'abbonamento al costo di 50 euro».

I biancoverdi di Francesco Faele, dunque, attenderanno la visita del Catanzaro Futsal: la squadra calabrese può schierare un quintetto di tutto rispetto con la novità del pivot Varela affiancato da due veterani della categoria come l'ex Bulldog Lucrezia Lucio Gonzalez e l'ex Bernalda Steinwandter.

I padroni di casa, vittoriosi a Monopoli, hanno mostrato sabato scorso in Coppa Divisione che sono un organico in grado di ben figurare anche quest'anno e soprattutto, dovendo privarsi ancora dello squalificato Binetti, recuperano in quest'occasione qualche atleta non sceso in campo sette giorni fa.

È stato mister Faele, che è ben consapevole della condizione dei suoi ragazzi e come si presentano a questo sentito esordio, a raccontarci le sensazioni della vigilia: «Sabato iniziamo ufficialmente il campionato davanti al nostro pubblico contro una squadra allestita per fare un campionato di alta prospettiva».

«Noi - ha detto - dopo la vittoria in Coppa Divisione abbiamo acquisito più fiducia e stiamo lavorando per arrivare pronti ad affrontare la sfida con il Catanzaro al massimo delle nostre capacità contando soprattutto sul supporto del nostro pubblico. Nel massimo rispetto dell'avversario scenderemo in campo con la voglia di far bene».

Sarà proprio il connubio tra la squadra e i tifosi che si attendono numerosi a poter ancora far decollare lo spettacolo sabato pomeriggio, alle ore 16.00, al PalaPansini.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 presente a Play 2026 Il Defender Giovinazzo C5 presente a Play 2026 Ieri a Roma il taglio del nastro di una nuova stagione di futsal. Tra i presenti il presidente Carlucci, il ds Lasorsa e il tecnico Menini
Ecco il nuovo Defender Giovinazzo C5 per la serie A Ecco il nuovo Defender Giovinazzo C5 per la serie A Presentata in piazza Vittorio Emanuele II la struttura societaria e sportiva per la prossima stagione, la prima nella massima serie italiana
Il Defender Giovinazzo C5 cala il colpo di Ferragosto: Rezende Il Defender Giovinazzo C5 cala il colpo di Ferragosto: Rezende Il club di Carlucci trova il pivot sotto l’ombrellone e chiude la campagna acquisti. Arriva dagli azeri dell’Araz Naxçivan
Il portiere La Notte resta legato al Defender Giovinazzo C5 Il portiere La Notte resta legato al Defender Giovinazzo C5 Anche lui cresciuto nella nidiata dei ’05 ha contributo al raggiungimento della storica promozione in serie A Kinto
Un altro anno insieme per il Defender Giovinazzo C5 con Greco Un altro anno insieme per il Defender Giovinazzo C5 con Greco Cresciuto nella nidiata dei ’05 ha contributo al raggiungimento della storica promozione in serie A Kinto
Colpo del Defender Giovinazzo C5, arriva il nazionale lettone Baklanovs Colpo del Defender Giovinazzo C5, arriva il nazionale lettone Baklanovs Il centrale difensivo classe ’98 si è messo in luce nella squadra di Bellarte: «Cercherò di godermi ogni momento di questa esperienza»
Il Defender Giovinazzo C5 pone sempre fiducia in Marolla Il Defender Giovinazzo C5 pone sempre fiducia in Marolla Il laterale classe ’05 ha rinnovato il proprio accordo per altri tre anni: sarà biancoverde fino al 2029
Defender Giovinazzo C5, il secondo colpo è Baroni: «Qui un tifo davvero bello» Defender Giovinazzo C5, il secondo colpo è Baroni: «Qui un tifo davvero bello» Il laterale italo brasiliano classe ‘97 arriva in Puglia dallo Sporting Sala Consilina: «Non è stata una scelta difficile»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.