Vitor Renoldi de Queiroz Carreira
Vitor Renoldi de Queiroz Carreira

Defender Giovinazzo C5, ecco il colpo del mercato invernale: Renoldi

Il laterale torna in Italia dopo la parentesi con i croati del Pula: «Da quando gioco a futsal, non mi risparmio mai»

Sono entrate nel vivo a gennaio le grandi manovre del Defender Giovinazzo C5 per rinforzare la rosa: i biancoverdi di mister Bernardo possono contare su un nuovo acquisto. Ed è un grande colpo: Vitor Renoldi de Queiroz Carreira, laterale classe '90, è un giocatore in grado di cambiare il volto della squadra.

L'Italo brasiliano, nativo di Rio de Janeiro, è il secondo volto nuovo della sessione invernale di mercato: «Sono qui - le sue prime parole - perché dalle informazioni che ho assunto questa è una società composta da persone perbene, brave e serie».

33 anni, proveniente dai croati del Futsal Pula, Renoldi è un laterale offensivo mancino, «con qualità di passaggio anche nell'uno contro uno, ma che comunque si impegna anche in fase difensiva. Mi considero un giocatore che sa far bene tutte le fasi di gioco - ha aggiunto -. Mi contraddistinguo anche per essere un giocatore che, da quando gioca a futsal, non si risparmia e lascia tutto in campo per la squadra: su questo aspetto i tifosi possono aspettarsi un giocatore con tanta voglia, grinta e che non molla mai».

Ex Flamengo (in Brasile), Futsal Samb (la sua prima squadra in Italia), Gruppo Fassina, Lido di Ostia, Milano, Napoli, Al Arabi (in Kuwait) e Sporting Braga (in Portogallo), Renoldi è reduce da una prima parte di stagione con la Sampdoria e dalla parentesi con il Futsal Pula, in Croazia, nella massima serie nazionale.

Adesso l'avventura in riva all'Adriatico, alla corte del patron Carlucci, «grazie al forte interessamento dimostrato dalla società sin dal primo momento, al direttore sportivo Lasorsa per l'impegno e la disponibilità durante tutta la trattativa e anche a Rafinha Lanziotti, una mia vecchia conoscenza, che è stato importante per la mia scelta finale», ha detto il neo biancoverde.

Che, nel mirino, non ha «obiettivi personali, ma solo collettivi. Sono qui - ha affermato Renoldi che in Italia, in A2, ha vinto un campionato e una Coppa Italia - per dare il mio contributo alla squadra e aiutare a raggiungere quelli che sono i propositi della società. Noi dobbiamo lavorare tutti quanti insieme per raggiungere le vittorie che ci servono per risalire la classifica».

Il Defender Giovinazzo, infatti, reduce da due pareggi consecutivi, naviga nelle zone basse dell'A2 Elite: «In questo momento - ha proseguito - non possiamo pensare ad altro che non sia la salvezza. La squadra ha perso per strada punti importanti: ora dobbiamo ritrovare la vittoria e recuperare posizioni. Poi, una volta raggiunto questo primo obiettivo, potremo cominciare ad ambire ad altro. Sempre un passo alla volta». Parola di Renoldi.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Vitor Renoldi de Queiroz Carreira
Altri contenuti a tema
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.