Silon Junior
Silon Junior

Defender Giovinazzo C5, stagione a un bivio a Benevento

Il tecnico Rafinha non potrà disporre di Fermino e Roselli. Fischio d'inizio posticipato: si gioca alle ore 18.00

Dopo una sconfitta inaspettata come quella subita con la Gear Siaz sabato scorso tra le mura amiche, il Defender Giovinazzo C5 - che proprio per l'ultima gara, ha depositato un preannuncio di reclamo - si recherà a Benevento per un match che sicuramente pone i biancoverdi davanti ad un bivio per la stagione in corso.

Una eventuale sconfitta, infatti, comprometterebbe le residuali speranze di entrare nella zona play-off perché consentirebbe proprio ai diretti avversari campani di allungare la distanza in classifica, con ben sei punti di differenza. All'andata terminò col punteggio di 1-6 e sull'incontro pesò la lunga trasferta infrasettimanale proprio a Piazza Armerina.

In terra campana la formazione allenata da mister Nitti, reduce dalla vittoria sofferta a Canicattì, non potrà contare sull'apporto di Caliendo, squalificato in settimana dal giudice sportivo. Sul versante opposto, invece, anche i ragazzi del responsabile tecnico Rafinha dovranno rinunciare a Fermino e Roselli, appiedati anche loro per un turno dal giudice sportivo.

Ma in questo periodo a colmare qualche distrazione di troppo, ci pensa spesso il bomber Silon Junior, spesso anche in versione assist-man, ormai affezionato ai colori della sua maglia: «A Benevento ci aspetta una partita dura contro un avversario ostico su un campo molto difficile. Loro hanno giocatori esperti e un allenatore bravo in grado di imbastire un gioco fatto di tanta intensità».

«Nonostante alcune assenze per noi importanti - ha affermato il pivot brasiliano - lotteremo su ogni pallone perché siamo consapevoli che portare via dei punti potrebbe essere fondamentale innanzitutto per il morale e anche per ridare ossigeno alla classifica».

Sarà il PalaTedeschi di Benevento, sabato pomeriggio alle ore 18.00, a decretare chi avrà fatto un passo in più verso i play-off.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.