Silon Junior
Silon Junior

Defender Giovinazzo C5, stagione a un bivio a Benevento

Il tecnico Rafinha non potrà disporre di Fermino e Roselli. Fischio d'inizio posticipato: si gioca alle ore 18.00

Dopo una sconfitta inaspettata come quella subita con la Gear Siaz sabato scorso tra le mura amiche, il Defender Giovinazzo C5 - che proprio per l'ultima gara, ha depositato un preannuncio di reclamo - si recherà a Benevento per un match che sicuramente pone i biancoverdi davanti ad un bivio per la stagione in corso.

Una eventuale sconfitta, infatti, comprometterebbe le residuali speranze di entrare nella zona play-off perché consentirebbe proprio ai diretti avversari campani di allungare la distanza in classifica, con ben sei punti di differenza. All'andata terminò col punteggio di 1-6 e sull'incontro pesò la lunga trasferta infrasettimanale proprio a Piazza Armerina.

In terra campana la formazione allenata da mister Nitti, reduce dalla vittoria sofferta a Canicattì, non potrà contare sull'apporto di Caliendo, squalificato in settimana dal giudice sportivo. Sul versante opposto, invece, anche i ragazzi del responsabile tecnico Rafinha dovranno rinunciare a Fermino e Roselli, appiedati anche loro per un turno dal giudice sportivo.

Ma in questo periodo a colmare qualche distrazione di troppo, ci pensa spesso il bomber Silon Junior, spesso anche in versione assist-man, ormai affezionato ai colori della sua maglia: «A Benevento ci aspetta una partita dura contro un avversario ostico su un campo molto difficile. Loro hanno giocatori esperti e un allenatore bravo in grado di imbastire un gioco fatto di tanta intensità».

«Nonostante alcune assenze per noi importanti - ha affermato il pivot brasiliano - lotteremo su ogni pallone perché siamo consapevoli che portare via dei punti potrebbe essere fondamentale innanzitutto per il morale e anche per ridare ossigeno alla classifica».

Sarà il PalaTedeschi di Benevento, sabato pomeriggio alle ore 18.00, a decretare chi avrà fatto un passo in più verso i play-off.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.