Bandiere in via Fiume. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Bandiere in via Fiume. Foto Gianluca Battista

C'è Italia-Svezia: attesa a Giovinazzo

Questo pomeriggio dalle ore 15.00 su Sky Sport 1, Sky Sport Mix e Rai 1

Attesa anche a Giovinazzo per Italia-Svezia, il match valido per la seconda giornata del Gruppo E di Euro 2016. Gli azzurri di Antonio Conte hanno convinto contro il favoritissimo Belgio e puntano al bis contro Ibrahimovic e compagni.

Non sarà facile ma in città in tanti iniziano a crederci, visto il crescere del numero di bandiere ai balconi o appese per strada. La foto è stata scattata in via Fiume, in pieno rione Immacolata, mentre la scorsa volta avevamo immortalato i vessilli in via Sottotenente Magrone al rione San Giuseppe. Bello il colpo d'occhio anche in via Marconi, via Sindolfi, via Tenente Frascolla nel quartiere Sant'Agostino.

Giovinazzo è pronta a sostenere gli azzurri ed i discorsi di questa mattina nei bar sono volti ad un moderato ottimismo, condito dalla solita scaramanzia tipica degli appassionati. Comunque vada oggi, capitan Buffon e l'undici italiano avranno la possibilità di qualificarsi alla fase successiva anche nell'ultima gara del girone, quando saranno opposti all'Irlanda. Se però dovesse giungere oggi la qualificazione, allora sono pronti i caroselli per strada, che avranno un sapore diverso senza Francesco Scivetti, storico capo-popolo, meglio conosciuto come Cecchino "La Pretura".

Calcio d'inizio a Tolosa alle ore 15.00. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Sport Mix e Rai 1.
  • Euro 2016
Altri contenuti a tema
Mamma mia che nazionale! Mamma mia che nazionale! Antonio Conte umilia la Spagna tatticamente ed a Giovinazzo esplode la festa. LE FOTO
L'Italia sfida l'Irlanda e Giovinazzo vuol far festa L'Italia sfida l'Irlanda e Giovinazzo vuol far festa Diretta alle ore 21.00 su Sky Sport 1, Sky Sport Mix e Rai 1
Parte Euro 2016. E Giovinazzo si tinge di verde, bianco e rosso Parte Euro 2016. E Giovinazzo si tinge di verde, bianco e rosso Bandiere ai balconi per l'inizio dei Campionati Europei di calcio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.