Domenico Binetti
Domenico Binetti

Binetti, un legame indissolubile con il Giovinazzo C5

Il laterale classe '88: «Con l'arrivo di Silon Junior sono convinto che le premesse per poterci ripetere ci sono tutte»

Occorreva attendere la conferma ufficiale, ma era nell'aria che Domenico Binetti non potesse fare a meno di dire sì al suo legame indissolubile con il Giovinazzo C5.

Ormai un veterano di questo sport ma anche del club che lo ha visto crescere e formarsi nelle giovanili che sono state il viatico per il grande salto nei vari campionati nazionali di serie B e serie A2. Tornato nella formazione biancoverde lo scorso anno dopo le parentesi con Molfetta, Sammichele, Dream Team Palo e Bitonto, ha mostrato di aver maturato un bagaglio di esperienza emerso chiaramente durante lo scorso campionato di serie A2.

Da lui quest'anno ci si aspetta sicuramente qualcosa in più perché sarà una stagione priva di parecchi stranieri e nella quale i giocatori italiani dotati di tecnica come Binetti dovranno metterla in evidenza.

«Non posso che manifestare la mia soddisfazione per avere la possibilità di far parte di questa società anche questo secondo anno. Dopo i traguardi raggiunti l'anno scorso - ha detto - ritroverò quest'anno un gruppo parzialmente rinnovato che ha mantenuto però dei punti saldi come Ferreira Praciano e Menini».

«Con un innesto di qualità come Silon Junior - ha proseguito Binetti - sono convinto che le premesse per poterci ripetere nel raggiungere qualche obiettivo di prestigio ci sono tutte e questo è stato un altro fattore che mi ha spinto a restare a Giovinazzo città alla quale sono particolarmente legato per svariati motivi».

Si spera di rivedere in questa stagione quel giocatore che Giovinazzo ha conosciuto quando è esploso nelle sue annate più brillanti.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Domenico Binetti
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria La squadra di Menini (anche lui a segno nel 2-4 finale) espugna Fasano. Doppietta di Nunes Tanke
Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Le parole del responsabile tecnico alla vigilia della sfida contro l’Itria: «Abbiamo svolto una buonissima fase di preparazione»
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi, in vantaggio di due reti (0-2 di Fanfulla e Palumbo) si fanno riagguantare dai padroni di casa
Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione I biancoverdi di Menini, dopo il ko di Barletta, saranno impegnati oggi pomeriggio sul rettangolo del Canosa C5
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.