Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

«Assenza giustificata». Si giocherà Gisinti Pistoia-Giovinazzo

Il match non è stato giocato. Tocca adesso alla Divisione Calcio a 5 riprogrammarlo

Con il comunicato ufficiale numero 920, pubblicato ieri, la Divisione C5 ha disposto che CS Gisinti Pistoia-Giovinazzo C5, match non disputato, per cause di forza maggiore, lo scorso 16 marzo, venga regolarmente disputato.

«Il giudice sportivo - è scritto nel comunicato ufficiale n. 920 - ha rilevato che la partita non è stata disputata per il mancato arrivo sul terreno di gioco entro il tempo regolamentare di attesa del Giovinazzo C5».

«La suddetta società - spiega la Divisione C5 - ha motivato la sua assenza, specificando che quattro componenti della compagine erano risultati positivi ai tamponi molecolari pre gara effettuati presso un laboratorio convenzionato con la Federlab. L'impossibilità di chiedere il rinvio della gara è stato causato dal ritardo da parte del laboratorio del rilascio dei risultati dovuto ad una contaminazione, ragion per cui è stato necessario ripeterli in data 16 marzo, rendendo quindi di fatto impossibile richiedere nei tempi previsti il rinvio della partita».

«Il caso in esame, pur rientrando analogicamente nella fattispecie prevista dall'art. 55 delle NOIF e nelle ipotesi di cui al C.U. n.173/A del 4 marzo, per quel che concerne i termini abbreviati - si legge ancora -, è disciplinato dallo specifico protocollo istituito per fronteggiare l'emergenza Covid.19, diramato con C.U. n. 510 del 9 dicembre 2020,che, a giudizio dello scrivente giudice sportivo, ha valenza prevalente sulle procedure contemplate dai summenzionati art. 55 NOIF e C.U n. 173/A».

«Di conseguenza, considerata la positività di quattro calciatori del Giovinazzo C5, proprio alla luce di quanto prescritto dal predetto C.U. n. 510/2020, la mancata partecipazione all'incontro indicato in oggetto - è la sentenza - è giustificata».

Tocca adesso alla Divisione Calcio a 5 programmare nuovamente l'incontro.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso I biancoverdi di Menini, sotto 2-1 a 10’ dal termine, si impongono 2-5 (doppietta di Difonzo) e volano al quarto posto
Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Il portiere biancoverde parla alla vigilia della sfida di Campobasso contro il Cus Molise: «Ci sarà da soffrire»
Settebello Defender, tripletta di Difonzo: il Giovinazzo torna al successo Settebello Defender, tripletta di Difonzo: il Giovinazzo torna al successo I biancoverdi di Menini, reduci dal ko in campionato contro la Lazio, superano 7-3 il Melilli. Doppietta di Cutrignelli
Il Defender Giovinazzo aspetta il Melilli. Difonzo: «Non possiamo sbagliare» Il Defender Giovinazzo aspetta il Melilli. Difonzo: «Non possiamo sbagliare» Il pivot biancoverde, autore di un poker a Roma contro la Lazio: «Vogliamo continuare a rincorrere i play-off»
Il Defender Giovinazzo C5 si riscatta in Coppa Italia: 2-5 alla Lazio Il Defender Giovinazzo C5 si riscatta in Coppa Italia: 2-5 alla Lazio I biancoverdi di Menini espugnano la Capitale dopo i tempi supplementari. Poker di Difonzo, adesso il Canicattì
Il Defender Giovinazzo C5 ferma la sua corsa, vince la Lazio 7-3 Il Defender Giovinazzo C5 ferma la sua corsa, vince la Lazio 7-3 I padroni di casa, al 20’, erano già sul 5-0. E domani si replica con la gara secca della Coppa Italia di serie A2 Elite
Defender Giovinazzo C5, Divanei: «Sappiamo l’importanza della doppia gara con la Lazio» Defender Giovinazzo C5, Divanei: «Sappiamo l’importanza della doppia gara con la Lazio» I biancoverdi di mister Menini saranno impegnati nel tour de force capitolino: in programma due partite fra sabato e lunedì
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.