Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

All’ultimo spunta Zafra. Il Canosa beffa il Giovinazzo: 3-4

A 10 secondi dalla sirena, lo spagnolo condanna alla resa la squadra di Chiereghin

A 10 secondi dal pari. Quando tutto sembrava ormai pronto per l'equa divisione della posta in palio, è arrivato il gol di Zafra a gelare il calore dei tifosi del PalaPansini.

Gol pesantissimo, gol da tre punti, che premia oltremisura un Futsal Canosa che aveva creato pochissimo nella ripresa, gol che è una vera e propria beffa per il Giovinazzo C5, che dopo il 3-2 aveva controllato senza problemi gli avversari, e pensato persino di vincere. L'organizzazione perfetta della squadra di Roberto Chiereghin crolla in coda: il 3-3 è di Mazzone, il 3-4 conclusivo arriva dai piedi di Zafra (due gol subiti in poco più di tre minuti, nda), con la squadra di casa tutta riversata nella metà campo avversaria.

In avvio il primo squillo è di Cutrignelli (diagonale a lato), ma l'occasione migliore è del Futsal Canosa: Mazzone piazza un cross basso, Elia si fa trovare al posto giusto e rompe subito l'equilibrio: 0-1. Il Giovinazzo C5 risponde alla stessa maniera, con un'azione analoga: Cutrignelli serve a centro area Depalma per il destro vincente (1-1). Ancora pericolosi gli ospiti, col palo colpito da Mazzone, mentre dall'altra parte si rivede Morgade, su cui Lopopolo non ha grandi problemi.

La squadra dell'ex ds biancoverde Sabino Samele è accorta in fase difensiva e rimette istantaneamente la testa avanti: è Zafra, infatti, a castigare Di Capua per il nuovo vantaggio a tinte rossoblu (1-2). Il Futsal Canosa continua ad offendere e crea due nitide palle gol (con Mazzone e Rueda dopo il palo colpito da Zafra) che costringono Di Capua a rifugiarsi in corner.

Il monologo cambia quando Depalma sbatte su Lopopolo (e poi sul proseguimento dell'azione Piscitelli colpisce il palo), ancora Depalma impegna nuovamente il portiere del Futsal Canosa, successivamente salvato dalla traversa centrata da Rafinha, e costretto agli straordinari con una parata super all'incrocio dei pali su Morgade, prima degli interventi ad alto coefficiente di difficoltà su Bonvino, Piscitelli (con la palla che danza sulla riga bianca) e ancora Rafinha.

Il lampo biancoverde è però nell'aria e arriva su tiro libero: Cutrignelli calcia di destro e mette il pallone nel sette, per il 2-2 che chiude i primi 20 minuti. L'inizio della ripresa è caratterizzato dai tentativi (fuori misura) di Mazzone e Rueda, dalle grandi parate di un monumentale Di Capua, su Zafra e Rueda, ma soprattutto dal 3-2 di Cutrignelli che dal limite raccoglie e scaglia un tiro potente con la deviazione beffarda di Zafra che fa secco Lopopolo.

È festa al PalaPansini, ma il Futsal Canosa preme sul pedale dell'acceleratore (Di Capua, però, rende vani gli sforzi di Zafra, che colpisce anche una traversa, e Mazzone, mentre Rueda indossa la maglia col buco) e con Mazzone riapre i giochi: 3-3.

Non è finita: Morgade entra in campo nei panni di quinto di movimento, ma a 10 secondi giunge il 3-4 griffato Zafra (destro a porta sguarnita). Per il Giovinazzo C5 davvero una beffa atroce.
Risultati 6^ Giornata

Atletico Cassano - Sagittario Pratola 7-4
Cus Molise - Manfredonia C5 2-3
Futsal Altamura - Be Board Ruvo 7-5
Futsal Capurso - Chaminade Campobasso 3-1
Giovinazzo C5 - Apulia Food Canosa 3-4
Tombesi Ortona C5 - Real Dem 11-5

Classifica

Tombesi Ortona C5 15
Manfredonia C5 13
Atletico Cassano 11
Apulia Food Canosa 10
Chaminade Campobasso 10
Cus Molise 9
Giovinazzo C5 7
Futsal Altamura 7
Futsal Capurso 7
Sagittario Pratola 6
Real Dem 6
Be Board Ruvo 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.