Giovinazzo da Levante. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Giovinazzo da Levante. Foto Gianluca Battista
Turismo

“ViviGiovinazzo”, il percorso alla scoperta del borgo antico

Domani la prima di una serie di visite che si terranno tra aprile e giugno

Il centro storico giovinazzese svelerà le sue bellezze, dove si concentrano i colori ed i sapori unici della terra di Puglia. Questo offrirà "ViviGiovinazzo", l'iniziativa organizzata dal blog "I Viaggi di Liz", che promette per domani e le prossime domeniche di maggio e giugno un vero e proprio percorso esperienziale tra i vicoli del nostro borgo antico.

Dopo il ritrovo alle ore 9.30 in Piazza Umberto I, nei pressi della Pro Loco, i partecipanti verranno coinvolti in un iter narrativo fotografico che farà conoscere le particolarità del patrimonio storico-artistico-culturale cittadino. Piazze, vicoli e gli scorci più belli si faranno ammirare in tutta la loro unicità dai visitatori, che avranno l'opportunità di vedere la Cattedrale, di scattare foto ricordo dal braccio e dalla terrazza di uno degli storici palazzi che rendono preziosa la città vecchia.
Seguirà un momento che stuzzicherà il palato, a cura di Oleà. Degustazione di prodotti tipici pugliesi e spiegazione dell'attenzione e della passione con cui la famiglia Depalo produce le bontà che la fanno apprezzare dai palati più vari caratterizzeranno questa tappa della mattinata.

Al momento degustativo farà seguito quello artistico con AM Art gallery. Si potranno ammirare i bellissimi quadri custoditi nella galleria giovinazzese e dipinti da quegli artisti che, ispirati dalla bellezza di Giovinazzo, hanno voluto immortalarla sulla tela e regalarla agli occhi degli osservatori.

Il pranzo è previsto presso il ristornante Il Porticciolo, gustando cibo tipico e godendo della vista sul lungomare, prima di cimentarsi, alle ore 15.30, nella preparazione delle orecchiette, guidati da un'esperta pastaia del posto. Con la fine dell'attività, alle ore 17.00, si concluderà anche la giornata.

La quota di partecipazione è di 25 euro. Inoltre, per chi volesse immergersi ancora di più nella bella atmosfera del borgo antico giovinazzese, gli organizzatori offrono la possibilità di soggiornare in un B&B tipico pagando ulteriori 25 euro. Per prenotare, si possono chiamare i numeri 3737664587/ 3459174010.
  • ViviGiovinazzo
Altri contenuti a tema
1 "ViviGiovinazzo" conquista i turisti "ViviGiovinazzo" conquista i turisti Domenica scorsa la prima giornata di escursioni e degustazioni. Si replica il 29 aprile
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.