Mare agitato a Ponente. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
Mare agitato a Ponente. Foto Giuseppe Dalbis
Territorio

Vento siberiano: torna il freddo su Giovinazzo nelle prossime ore

La giornata peggiore sarà sabato, quando sono previste anche precipitazioni

Torna in Puglia il vento freddo dalla Siberia e le temperature calano di 10 gradi con la previsione di caduta di neve in collina e venti gelidi da Nord.

Da oggi, venerdì 22 febbraio, l'aria siberiana scenderà verso la nostra regione secondo le previsioni degli esperti. Già dalla mattina di oggi cominceranno a soffiare venti forti di tramontana con raffiche fino a 50Km/h che aumenteranno col passare delle ore fino a toccare nella giornata di sabato 23 febbraio anche velocità di oltre 75 km/h. Allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile.

Questa sera sono previste su Giovinazzo anche piogge serali, con l'incalzare del vento freddo. Le temperature minime scenderanno di qualche grado, con percezione, per via del vento, vicina allo zero termico.

Sabato sarà dunque la giornata peggiore con possibili nevicate fino a quote molto basse, sui monti della Basilicata ed i rilievi della Murgia e del Subappennino Dauno. A Giovinazzo la tramontana si farà sentire sin dal mattino sferzando la città, quando le nuvole giungeranno nuovamente sulla nostra costa dopo una breve schiarita all'alba.

Minime sui e massime che non supereranno i , portando ad una percezione anche di -2°.

Miglioramenti sono previsti per la giornata di domenica, quando il sole tornerà a splendere. Aggiornamenti nelle prossime ore.
  • Vento e gelo
  • meteo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Meteo domenica, velature al pomeriggio su Giovinazzo Meteo domenica, velature al pomeriggio su Giovinazzo Mare da mosso a molto mosso per tutta la giornata
Prevalenza di sole e massime in calo nell'ultima domenica di agosto Prevalenza di sole e massime in calo nell'ultima domenica di agosto Giovinazzo si appresta a vivere una settimana caratterizzata dal bel tempo
Tempo variabile nella domenica di Giovinazzo Tempo variabile nella domenica di Giovinazzo Possibilità ancora di un tuffo in mare per i tanti che da lunedì riprenderanno a lavorare
Meteo Festa Patronale, domenica con tempo variabile a Giovinazzo Meteo Festa Patronale, domenica con tempo variabile a Giovinazzo Massime sui 31°. Ampie schiarite a sera
Ferragosto con qualche nube e possibilità di pioggia a sera su Giovinazzo Ferragosto con qualche nube e possibilità di pioggia a sera su Giovinazzo Le massime toccheranno 31°
Cielo stellato su Giovinazzo nella notte di San Lorenzo Cielo stellato su Giovinazzo nella notte di San Lorenzo Temperature massime domenicali vicine ai 31°
Giovinazzo respira, massime sui 28° Giovinazzo respira, massime sui 28° Domenica con correnti di Maestrale
Anticiclone africano in agguato: punte di 37° su Giovinazzo Anticiclone africano in agguato: punte di 37° su Giovinazzo Domenica incandescente. Nell'agro si arriva a 40°
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.