Remo Girone
Remo Girone
Eventi e cultura

Tutto pronto per il primo ciak de "La ragazza dei miei sogni"

Dal 2 febbraio cominceranno le riprese del film prodotto dalla "Draka"

Un urban-fantasy che ha il merito di mescolare generi diversi. Dalla romantica storia d'amore, alla commedia ironica. Una storia dove il sesso gioca un ruolo fondamentale, è raccontato come esperienza eccelsa d'amore, indiscriminato consumo del corpo, e insieme espressione di forze malefiche e millenarie. La magia esce dai libri polverosi e dalle sole ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla complessa vitalità della vita urbana, nella modernità underground, fredda, ma solo apparentemente.

È questa la traccia intorno a cui si svilupperà "La ragazza dei miei sogni", il film che sarà prodotto dalla giovinazzese "Draka" con il sostegno della "Apulia film commission". Anche questo film, che sarà diretto da Saverio Di Biagio, sarà girato in terra di Bari. Nel capoluogo pugliese, a Molfetta e soprattutto a Giovinazzo, dove le riprese cominceranno il 2 febbraio e continueranno per 5 settimane. Scritto da Francesco Dimitri, il film è tratto dall'omonimo libro dello stesso Dimitri (ed. Gorgoyle Books), che ha ottenuto grande attenzione da parte della critica e dei lettori amanti di questo particolare genere letterario. Vedrà nel cast attori come Primo Reggiani, Miriam Giovannelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti, volti noti del panorama cinematografico e televisivo italiano, a cui si affiancano Remo Girone e Nicola Nocella.

«"La Ragazza dei miei Sogni" - assicura il patron della Draka, Corrado Azzollini - sarà un film per i giovani ma anche per famiglie, dove il tema e lo stile ne caratterizzeranno il forte accento internazionale». E proprio per questo Azzollini ha voluto sottoscrivere accordi investitori esteri tra cui figura un co-produttore americano. L'intento è quello di esportare fuori dai confini nazionali la pellicola.
  • film
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.