Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

​Tentata truffa ai danni di una 94enne: presa

Denunciata una donna siciliana esperta in raggiri

Non era nuova a questo genere di azioni, la 41enne residente in provincia di Siracusa, fermata dai carabinieri della Stazione di Giovinazzo su segnalazione di un collega libero dal servizio. Aveva appena tentato di truffare una anziana donna di 94 anni fingendosi una dottoressa ed adottando il trucco dello scambio di buste.

Riconosciuta dal militare fuori servizio, la donna è stata bloccata dai carabinieri giovinazzesi, accorsi dopo la pronta segnalazione. Nel corso della perquisizione la presunta truffatrice è stata trovata in possesso di quattro buste per corrispondenza contenenti volantini pubblicitari.

La successiva attività investigativa ha consentito di appurare che la donna si era resa responsabile di altre 5 truffe effettuate con la medesima tecnica ai danni di altri anziani del posto. La 41enne è stata denunciata in stato di libertà con l'accusa di tentata truffa.
  • truffa
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.