Natale
Natale
Eventi e cultura

Stasera la presentazione del calendario delle manifestazioni natalizie

Conferenza stampa degli Assessorati alla Cultura ed alle Attività Produttive in sala San Felice

«Gli appuntamenti spazieranno dal teatro per bambini alla cultura, dall'enogastronomia alla tradizione, fino alla musica ed all'arte». Così Marianna Paladino, assessora alla Cultura del Comune di Giovinazzo, in vista della presentazione del calendario di iniziative natalizie curate dall'amministrazione e che saranno presentate questa sera, alle ore 18.30, in sala San Felice.

Insieme a lei ci sarà Salvatore Stallone, assessore alle Attività Produttive ed i rappresentanti dell'Arac, l'associazione che mette insieme commercianti ed albergatori locali. C'è molta attesa per il calendario stilato, che coprirà tutto dicembre ed arriverà fino all'Epifania. Questa sera potrebbero essere annunciate anche novità riguardanti il periodo immediatamente successivo, quello che porterà ai Fuochi di Sant'Antonio Abate. L'intento dell'amministrazione comunale è quello di far sistema, unendo la cultura e la valorizzazione del patrimonio artistico, con appuntamenti più goderecci che possano aiutare a muovere l'economia locale. L'Assessora ha voluto anche annunciare una novità: «Sono qui solo da un mesetto - ha precisato - ma siamo riusciti, grazie all'incontro con molte realtà associative, ad assicurare l'apertura delle meravigliose chiesette confraternali del centro storico. Per me - ha poi evidenziato - rappresenta solo un primissimo passo verso quello che intendiamo realizzare. Sarò la prima osservatrice interessata - ha concluso - perché solo provandoci e comprendendo ciò che è stato fatto bene e ciò che è migliorabile, si potrà pensare di crescere in futuro. Ad una progettazione segue sempre una fase di sperimentazione».

Un segno di umiltà evidente, merce rara nella politica nostrana.
  • Manifestazioni natalizie
Altri contenuti a tema
Le tante Epifanie dei giovinazzesi Le tante Epifanie dei giovinazzesi Befane in piazza, asinelli tra gli anziani e presepi viventi per grandi e piccini
Gli avvenimenti dell’Epifania Gli avvenimenti dell’Epifania Guida al relax in salsa giovinazzese
Presepe vivente francescano, fervono i preparativi Presepe vivente francescano, fervono i preparativi Saranno un centinaio i figuranti nella Natività organizzata dai Frati Cappuccini
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.