Raffaele Maglia
Raffaele Maglia
Politica

"Regionalie" valide: eletti i 50 grillini

I prescelti sono 23 donne e 27 uomini. Appena 16 voti per il giovinazzese Raffaele Maglia

Le "Regionalie" del Movimento 5 Stelle materializzano i cinquanta candidati alle elezioni di maggio, gli stessi che adesso dovranno decidere chi, fra di loro, vestirà i panni dell'aspirante governatore.

Erano 512 i grillini ai nastri di partenza, sono 3.404 i votanti online che hanno espresso 12.729 preferenze giacché nel segreto del web potevano segnalare fino a cinque competitori a testa. Alla fine saltano fuori i "prescelti": 23 donne e 27 uomini. A Bari la più suffragata è stata Antonella Laricchia, 27 anni, di Adelfia, che già aveva gareggiato senza successo alle Europee dell'anno scorso: 334 voti. La testa di serie che in assoluto ha incassato i maggiori consensi (463), invece, è stato il salentino Cristian Casilli, 38 anni, agronomo.

Nulla da fare, infine, per il giovinazzese Raffaele Maglia. Il 46enne, indicato dal gruppo cittadino Giovinazzo 5 Stelle, non ce l'ha fatta. Inserito nella rosa sottoposta al voto degli utenti sul blog www.beppegrillo.it è risultato solo quarantasettesimo con appena 16 preferenze.
  • Raffaele Maglia
  • Regionalie
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.