de Gennaro ed Aniello alla
de Gennaro ed Aniello alla "Marconi"
Politica

PVA sulla vicenda "Marconi": «Il rattoppo dell'Amministrazione peggiore del buco»

Nuova missiva per controbattere alla replica degli amministratori sul progetto di efficientamento energetico del plesso

Nuova controreplica di PrimaVera Alternativa rivolta agli amministratori sulla vicenda legata alla candidatura di un progetto comunale ad intercettare fondi regionali per l'efficientamento energetico della Scuola secondaria di primo grado "Guglielmo Marconi".

«Noi di PVA - scrivono - avremmo preferito non leggere la replica scritta della Amministrazione alla nostra denuncia circa l'affidamento diretto di 44.000 euro per il progetto di efficientamento della Scuola "Marconi". Come ormai consuetudine, il rattoppo, rabberciato in fretta e furia, ci appare di gran lunga peggiore del buco», ironizzano dal partito di opposizione.

«Ci raccontano - insiste PVA -, quasi senza "pudore amministrativo", che è stato preso un progetto di un soggetto privato presentato mesi fa e, tutto nel solo giorno del 20 ottobre, affidato, profumatamente pagato e approvato per essere candidato ad un bando pubblico (ovviamente senza alcuna gara di appalto e immaginiamo affidato allo stesso autore del progetto di cui sopra)».

Così PrimaVera Alternativa racconta nella nota di un «equilibrismo piuttosto precario» da parte dell'Amministrazione comunale che avrebbe operato «nel solito modo poco trasparente, frettoloso, arrangiato o proprio arrabattato».

«Perché quello che ci raccontano - rimarcano da PVA - non si può fare, è contro ogni buona norma di trasparenza e viola qualsiasi principio di concorrenza e rotazione alla base del codice degli appalti!».

La nota vuole ribadire un concetto chiaro: le opposizioni fanno il loro lavoro, chi governa deve fare il suo, senza che venga meno il rispetto dei ruoli o, peggio, si impedisca alle prime di svolgere la loro funzione.

E quindi PrimaVera Alternativa non ci sta e sottolinea con forza il suo punto di vista: «L'Amministrazione ci invita a mantenere "le polemiche o le osservazioni sul piano politico" per "tutelare il buon nome della città" e "non permettendo a nessuno di insinuare velate intimidazioni o accuse diffamatorie nei confronti di chicchessia" - evidenziano da PVA -. Appare davvero paradossale che sia questa Amministrazione, fra le cui fila operano persone indagate per violenza privata, abuso di ufficio e diffamazione, che ha svuotato gli uffici di personale ritenuto "scomodo" e che ha visto, durante il suo mandato, avvicendarsi stranamente ben tre Segretari comunali, a dare a PVA lezioni di rispetto del lavoro dei tecnici! Quella di PVA è una battaglia politica, è il nostro modo serio, impegnato e rispettoso delle Istituzioni di fare Opposizione, nelle sedi opportune e fra i cittadini».

La chiosa sa di guanto di sfida, di battaglia (politica) appena iniziata: «E non intendiamo mollare di un solo centimetro - scrivono -, perché non ci scalfiscono le continue intimidazioni "social" perpetrate ai nostri danni, queste ultime per davvero offensive del buon nome della città».
  • Scuola Marconi
  • PrimaVera Alternativa
Altri contenuti a tema
Che mare vogliamo a Giovinazzo? PVA presenta un questionario ai cittadini Che mare vogliamo a Giovinazzo? PVA presenta un questionario ai cittadini Meglio la libertà per i cittadini o l'aiuto alle attività imprenditoriali? E perché no una terza via?
Porto Vecchio, PVA (re)intervista Sollecito e contrattacca Porto Vecchio, PVA (re)intervista Sollecito e contrattacca Ormai è bagarre sulle concessioni a Levante
PVA insiste: «La spiaggia del Porto Vecchio deve rimanere libera e pubblica» PVA insiste: «La spiaggia del Porto Vecchio deve rimanere libera e pubblica» Nuova nota del movimento di opposizione sulle autorizzazioni concesse a Levante
PVA: «Giù le mani dalla spiaggia del "Porto Vecchio"» PVA: «Giù le mani dalla spiaggia del "Porto Vecchio"» Protocollata una istanza di accesso agli atti
Scuola "Marconi" e PalaPalmiotto: avanzano i lavori - FOTO e VIDEO Scuola "Marconi" e PalaPalmiotto: avanzano i lavori - FOTO e VIDEO La soddisfazione del sindaco Sollecito e dell'assessore Depalo
Turismo, PVA: «A Giovinazzo nel 2023 oltre 11mila presenze in meno» Turismo, PVA: «A Giovinazzo nel 2023 oltre 11mila presenze in meno» I dati forniti dal Corriere della Sera
PVA: «Anche l'ex macello ai saldi di fine stagione?» PVA: «Anche l'ex macello ai saldi di fine stagione?» Dura nota del movimento d'opposizione. Ed il dibattito politico s'infuoca
"Giovinazzo Bandiera Blu", i consiglieri di opposizione chiedono di invertire la rotta "Giovinazzo Bandiera Blu", i consiglieri di opposizione chiedono di invertire la rotta Una nota congiunta di Civica22, PrimaVera Alternativa e Sinistra Italiana accende i riflettori sulla necessità di lottare per questo obiettivo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.