de Gennaro e Mastroviti
de Gennaro e Mastroviti
Politica

PVA risponde al gestore della Villetta di viale Moro

E stasera c'è l'atteso resoconto dell'attività di opposizione. Appuntamento alle 19.00 nella Sale del Bastione

Era prevedibile che la nota inviataci da Franco Lazzaro, legale rappresentante della Center Service, la cooperativa che gestisce la Villetta di viale Moro, suscitasse reazioni in PrimaVera Alternativa. Lazzaro aveva evidenziato nella sua missiva come vi fosse «poca conoscenza degli atti» da parte dei Consiglieri di PVA firmatari dell'interrogazione consiliare proprio sullo stato di quell'area verde. La politica, in sostanza, avrebbe strumentalizzato il tutto, non tenendo conto dell'impegno della cooperativa sia in termini di sacrifici personali, sia in termini economici.

La risposta non si è fatta quindi attendere ed è giunta alla vigilia dell'appuntamento di questa sera, alle 19.00, presso le Sale del Bastione, in cui PrimaVera Alternativa illustrerà i primi mesi di opposizione in Consiglio comunale.

«Che piaccia o no, la politica è questa! - ammoniscono da PVA -. È controllo sulla gestione dei beni comuni, è richiesta di informazioni alle istituzioni e, se necessario, censura di comportamenti contrari alle leggi ed ai contratti. Gli atti della Villetta sono pubblici - insistono - in quanto pubblicati sull'albo pretorio. Il contratto prevede che il gestore, a pena di risoluzione, debba realizzare quanto da lui indicato nella proposta progettuale che gli ha permesso di vincere la gara pubblica».

Sulla sua pagina Facebook, PVA allega le foto degli atti ed insiste: «il gestore avrebbe dovuto realizzare un impianto di videosorveglianza, aree giochi con giochi e moduli anti-shock nuovi, un'area di sgambamento cani ed un campetto di bocce. Inoltre, il contratto prevedeva la sottoscrizione di una polizza con massimale di 200.000 euro, che non è stata rinvenuta negli incartamenti comunali.

La circostanza che il gestore non conosca (o finga di non conoscere) il contratto che ha sottoscritto - conclude la nota - e la proposta progettuale che egli stesso ha redatto, non merita altri commenti».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • PrimaVera Alternativa
  • Villetta viale Moro
Altri contenuti a tema
Elezioni 2022, tutti i nomi a sostegno di Daniele de Gennaro Elezioni 2022, tutti i nomi a sostegno di Daniele de Gennaro Completate ieri sera le liste in vista delle amministrative di giugno
PVA su situazione porto: «Ennesimo fallimento amministrativo» PVA su situazione porto: «Ennesimo fallimento amministrativo» Una nota punta il dito contro l'inerzia dell'esecutivo cittadino su alcune tematiche legate all'area più fotografata della città
Ciclovia Ponente, PVA agli amministratori: «Generatori automatici di bruttezza» Ciclovia Ponente, PVA agli amministratori: «Generatori automatici di bruttezza» Sotto la lente d'ingrandimento del movimento di opposizione i "salsicciotti" grigi e rossi
Appello alle primarie per il centrosinistra giovinazzese Appello alle primarie per il centrosinistra giovinazzese PrimaVera Alternativa, Civica 22, Sinistra Italiana e Per de Gennaro Sindaco chiedono le consultazioni entro marzo
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
Caos vaccinazioni, PrimaVera Alternativa scrive a Prefetto, Regione ed ASL Caos vaccinazioni, PrimaVera Alternativa scrive a Prefetto, Regione ed ASL Un video di genitori ammassati per vaccinazioni pediatriche a Molfetta ha fatto riaccendere il caso
1 Fondi PNRR, PrimaVera Alternativa "smonta" il sindaco Depalma Fondi PNRR, PrimaVera Alternativa "smonta" il sindaco Depalma Dal movimento civico: «Ciò che spaccia per grandi imprese sono elencazione di fallimenti»
Ambiente, PVA dura con Depalma: «Ci vuole faccia tosta!» Ambiente, PVA dura con Depalma: «Ci vuole faccia tosta!» Il movimento civico attacca il sindaco dopo le dichiarazioni sull'inceneritore NewO e gli ricorda la mancanza di trasparenza per fatti locali
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.