PrimaVera Alternativa in San Felice
PrimaVera Alternativa in San Felice
Politica

Prima le idee: PrimaVera Alternativa in Fiera per confrontarsi sul futuro del centrosinistra pugliese

Questo pomeriggio, dalle 15.30, ad Impact Hub

La sinistra pugliese cerca una svolta che riporti l'elettorato dalla sua parte. Lo fa cercando dapprima il confronto interno e poi riportando al centro i programmi, quelli per il bene comune, frutto di interlocuzione e non di inciuci elettorali.

Tra le forze che si interrogheranno provando a creare prospettive allargate, non solo quindi meramente comunali, c'è la giovinazzese PrimaVera Alternativa che questo pomeriggio, a partire dalle 15.30, sarà in Fiera del Levante, a Bari, presso lo stand Impact Hub.

"Prima le idee" è un incubatore di nuove idee per rilanciare una politica troppo lontana dalla gente per essere appetibile agli occhi dell'elettore medio. Al pomeriggio barese parteciperanno associazioni e movimenti di centrosinistra che non si riconoscono più nelle politiche attuali e vogliono dare una svolta.

La lotta ai populismi, il rapporto con l'Unione Europea, la pericolosa autonomia differita delle regioni più ricche e un'analisi accurata di quanto accaduto in Regione Puglia in questi anni saranno solo alcuni dei temi sviscerati.

A Bari ci saranno anche, tra gli altri, l'Arci-Comitato Territoriale di Foggia, Cantiere Alternativa (Taranto), Democratici e Socialisti (Cerignola), La Corrente (Terlizzi), Libera Francavilla (Francavilla F.), Massa Critica (Taranto) e Sinistra Ruvese (Ruvo di Puglia).

Prima le idee, poi i partiti. Se il progetto dovesse decollare aprirebbe nuovi scenari nella politica regionale ed il movimento guidato dal presidente Girolamo Capurso inizierebbe a varcare i confini cittadini per proporsi come un pezzo importante di questa nuova alleanza basata sui programmi.
  • PrimaVera Alternativa
Altri contenuti a tema
de Gennaro: «Dalla Giunta Depalma uso padronale della città» de Gennaro: «Dalla Giunta Depalma uso padronale della città» Ieri sera la manifestazione di opposizione in piazza Vittorio Emanuele II
PrimaVera Alternativa stasera in piazza PrimaVera Alternativa stasera in piazza Manifestazione pubblica contro l'Amministrazione comunale dalle 19.30
Il 12 ottobre PrimaVera Alternativa in piazza contro l'Amministrazione Depalma Il 12 ottobre PrimaVera Alternativa in piazza contro l'Amministrazione Depalma Il comunicato stampa integrale che invita i cittadini alla mobilitazione
PVA: «Il Sindaco si arrampica sugli specchi» PVA: «Il Sindaco si arrampica sugli specchi» Continua la bagarre a distanza sull'utilizzo di un mezzo del Comune per caricare bici
PVA attacca: «Inaccettabile abuso di potere del Sindaco» (VIDEO) PVA attacca: «Inaccettabile abuso di potere del Sindaco» (VIDEO) L'accusa di aver usato un mezzo comunale per scopi privati
«Lo sport a Giovinazzo muore»: PVA all'attacco di Sindaco e Assessore «Lo sport a Giovinazzo muore»: PVA all'attacco di Sindaco e Assessore Una nota con cui si evidenzia l'intempestività della quasi concomitante ristrutturazione dei due Palazzetti
Chianche spaccate in piazza: PVA denuncia, Depalma si difende Chianche spaccate in piazza: PVA denuncia, Depalma si difende Dal movimento d'opposizione: «Deroga ordinanza di divieto a grandi palchi scelta incomprensibile». Il Sindaco: «Deroga già presente nell'ordinanza. Ma ci faremo risarcire»
1 «Quel pasticciaccio brutto della Greenway» «Quel pasticciaccio brutto della Greenway» Ieri sera l'incontro di PrimaVera Alternativa: «Un'opera pubblica che rappresenta il loro metodo: quello del tanto per fare... male»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.