Paolo Lepore
Paolo Lepore

Paolo Lepore direttore d'orchestra alle Serate Verdiane di Molfetta

Oltre cento musicisti per l'omaggio a Giuseppe Verdi

Sarà di nuovo il Maestro Paolo Lepore a dirigere l'Orchestra Filarmonica Mediterranea nella seconda serata dedicata a Giuseppe Verdi in programma oggi a Molfetta.

Un concerto di altissimo livello, un vero e proprio galà interamente dedicato al Maestro per eccellenza dell'opera lirica italiana.

A Lepore il compito di far emergere tutte le emozioni che la musica di Verdi riesce a trasmettere: sarà lui a dirigere oltre 100 musicisti tra orchestra, cori e solisti.

La Traviata, Il Trovatore, Rigoletto, La Forza del destino, Otello, Luisa Miller, Nabucco. La scelta di grandi Arie, Duetti, Sinfonie, Preludi e Cori: quella di questa sera sarà l'occasione per celebrare la drammaturgia verdiana fatta di sorprese, sogni, di intrighi e di passioni estreme.
L'ingresso agli spettacoli è gratuito venerdì 30 agosto, a partire dalle 21,nell'auditorium Madonna della Rosa.

Le Serate Verdiane rientrano nel cartellone di Eventi Molfetta predisposto dall'assessore alla cultura Sara Allegretta. Presenta entrambe le serate Barbara Mangini.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
«Per favore, niente cellulari durante il concerto». La lezione di Cosmo a Molfetta «Per favore, niente cellulari durante il concerto». La lezione di Cosmo a Molfetta Doppia serata di spettacolo e divertimento anche grazie all'assenza degli smartphone
Anna sarà in concerto a Molfetta il 23 novembre Anna sarà in concerto a Molfetta il 23 novembre La città ospiterà una delle artiste femminili più amate d'Italia
Stasera Molfetta ricorda Francesca Carabellese in un concerto Stasera Molfetta ricorda Francesca Carabellese in un concerto Il ricavato sarà devoluto alla LILT, Lega Italiana Lotta contro i Tumori-Bari
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.