Pista ciclabile
Pista ciclabile
Attualità

Nuovo tratto pista ciclabile sui lungomari di Giovinazzo

Depalma: «Basta parcheggi selvaggi su percorsi riservati alle bici»

Partirà a brevissimo l'intervento che prevede la realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile che parte dall'impianto di sollevamento sito nei pressi del porticciolo storico sino al mattatoio comunale.

L'intervento, dal costo di circa 40.000 euro, vedrà la posa in opera di cordoli in cemento come previsti dalla norma. La ciclabile ha avuto l'avallo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Bari e della Capitaneria di Porto.

«L'intervento che andiamo a fare permetterà di mettere in sicurezza un ulteriore tratto di lungomare che si congiungerà con il tempo alla futura ciclabile Giovinazzo-Molfetta - dichiara il sindaco Tommaso Depalma -. Il tutto consentirà di eliminare un altro cattivo costume e cioè quello di parcheggiare le auto su una pista dedicata alla circolazione delle bici».

«Dopo l'efficientamento dell'impianto luci che sarà completato su tutti e due i lungomari, e dopo l'intervento sulle balaustre, continua incessantemente la riqualificazione dei nostri lungomari - è invece il commento dell'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo -. Interventi mirati per rendere la nostra città sempre più funzionale e fruibile».
  • Tommaso Depalma
  • Gaetano Depalo
  • Pista ciclabile Lungomari
Altri contenuti a tema
Depalma ed il ciclismo pugliese per i pazienti dell'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Depalma ed il ciclismo pugliese per i pazienti dell'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Il 4 gennaio la manifestazione "Pedala per un sorriso"
Tommaso Depalma e la Federciclismo Puglia piangono la prematura scomparsa di Stefano Principale Tommaso Depalma e la Federciclismo Puglia piangono la prematura scomparsa di Stefano Principale Il ventenne ciclista ha perso la vita in un incidente di moto
Vicenda affitti, Depalo controreplica al PD Vicenda affitti, Depalo controreplica al PD Il vicesindaco: «Per loro la cosa più semplice da fare sarebbe ammettere il proprio errore»
Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Obiettivo lavorare insieme per far crescere l'intero movimento
Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina La nostra intervista all'ex sindaco e unico candidato giovinazzese
Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» La segreteria cittadina: «Era un segreto di Pulcinella»
Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Non ce l'avrebbero fatta (si attendono riconteggi e ricorsi) anche Damascelli per Fratelli d'Italia e Petruzzelli sostenuto da PVA
Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Ottimo risultato per l'ex sindaco che porta Forza Italia a diventare secondo partito cittadino. Tutti i più votati
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.