Nubifragio a Giovinazzo
Nubifragio a Giovinazzo
Cronaca

Nubifragio su Giovinazzo

Caduti diversi millimetri di pioggia tra le 21.00 e le 22.00

Diversi millimetri di pioggia sono caduti tra le ore 21.10 e le ore 22.00 su Giovinazzo e tutta la costa nord barese. Una vera tempesta magnetica ha accompagnato le forti precipitazioni. Disagi alla circolazione si sono riscontrati sulla strada statale 16 bis, in entrambi i sensi di marcia, tra le uscite Pozzo Rosso e Giovinazzo nord dove, alcune autovetture, hanno preferito abbandonare l'arteria a scorrimento veloce.

In città solito allagamento nella zona immediatamente dopo il cavalcaferrovia di via Daconto. Via Frascolla, via Rosa, via Sindolfi ed altre traverse del quartiere Sant'Agostino, come testimoniato dai nostri scatti, sono da subito diventate impraticabili. È andata meglio in piazza Garibaldi, dove non è arrivata l'ondata di acqua che solitamente giunge impetuosa in occasioni simili (l'ultimo esempio si ebbe in agosto durante il Corteo Storico). Scantinati allagati in diverse zone del paese, con alcuni cali di tensione elettrica registrati in vari quartieri, mentre rallentamenti ai pochi autoveicoli in transito si sono registrati verso sud, sulla ex strada statale 16 Adriatica.

Mentre vi scriviamo si continuano ad udire forti boati di fulmini che verosimilmente stanno cadendo nel circondario. I temporali dovrebbero, secondo le previsioni meteo, andare avanti ancora per qualche ora. Nella giornata di venerdì previste nuove precipitazioni al mattino, che tuttavia dovrebbero avere un'intensità inferiore rispetto a quelle che hanno interessato Giovinazzo questa sera. Ventilazione moderata da quadranti sud-orientali. Nuovi fenomeni temporaleschi sono previsti per il pomeriggio di sabato, quando inizierà a soffiare un moderato vento da nord-ovest, che farà percepire temperature più basse di quelle reali, intorno ai 4-5°.
  • Nubifragio su Giovinazzo
  • Tempesta magnetica
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.