Il riccio salvato. <span>Foto Nico Sasanelli</span>
Il riccio salvato. Foto Nico Sasanelli
Cronaca

Niko Sasanelli salva un riccio in via Crocifisso. La storia commuove il web

Lieto fine per un esemplare ferito. Il protagonista: «Stavo per investirlo»

Questa volta è andata bene. Questa volta non è finita come spesso vediamo sulle nostre strade, con i poveri ricci schiacciati dal passaggio delle auto, soprattutto nei tratti che costeggiano le campagne.

La storia che vi raccontiamo sta facendo commuovere il web. Niko Sasanelli, imprenditore e gestore di un noto locale giovinazzese, qualche sera fa, chiuso il suo esercizio, stava rientrando a casa, quando in via Crocifisso ha rischiato di investire un esemplare ferito.

Arrestata l'auto, è sceso ed ha subito soccorso il ricciotto, forse una femmine incinta. Dopo le primissime cure, Niko e Viviana Boccia, la sua compagna, hanno pensato fosse opportuno trasportare l'animale presso l'Osservatorio faunistico e centro recupero animali selvatici di Bitetto, dove ha avuto tutte le attenzioni del caso e sta trascorrendo la sua convalescenza.

«Dopo averlo soccorso, avevo deciso di chiamarlo Matteo - ha raccontato Sasanelli - ma una volta arrivati a Bitetto, i veterinari mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un esemplare femmina che forse è anche in gravidanza e quindi abbiamo optato per Marta. E nei prossimi giorni - ironizza -tornerò a verificare se sono diventato nonno».

A Niko e Viviana va il plauso dell'intera comunità giovinazzese e non solo, per il senso civico e l'amore per la fauna dimostrati che hanno commosso il web. Piccoli gesti, di fondamentale importanza, un esempio per tanti. Per questo esemplare, che non ce l'avrebbe mai fatta da solo, ha significato continuare a vivere e forse dare alla luce in tranquillità i suoi piccoletti, rinnovando il miracolo della vita.
  • riccio salvato Giovinazzo
  • Nico Sasanelli
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.