Questa sera apre Offame
Questa sera apre Offame
Speciale

Nasce "Offame": il cibo che vuoi tu, quando vuoi tu

Inaugurazione questa sera a Giovinazzo in via Palestro

L'idea è di quelle innovative: un sito ed una app grazie a cui ordinare ottimo cibo made in Italy, sostanzialmente a chilometro zero, restando comodamente a casa propria e pagando con PayPal. Alla ricezione di un messaggio, la transazione si avrà come completata semplicemente mostrandolo al fattorino, che vi raggiungerà grazie alla vostra geolocalizzazione. I tempi? Quelli della cottura del cibo ordinato e del tragitto in scooter o auto, a seconda della stagione.

Quell'idea è chiamata "Offame" ed è venuta ad un gruppo di imprenditori giovinazzesi capeggiati da Enzo Fusaro della Fusaro Group, che hanno pensato davvero a tutto. Stasera, 29 luglio, alle 20.30, ci sarà l'inaugurazione a Giovinazzo, in via Palestro angolo Lungomare Esercito Italiano, a due passi dalla movida di Levante della bella cittadina adriatica.

"Offame" deriva sia dal semplice "ho fame", un monito più che un auspicio, visto che gli ideatori pensano che bisogna provare prima ancora che formalizzarsi nelle richieste, sia da "hall of fame", una parete con le caricature di grandi personaggi della storia contemporanea, che danno il nome ai panini gourmet più gustosi. Ed a quei panini sarà abbinata un'offerta settimanale in accordo con altre attività commerciali giovinazzesi: mangiate il panino e conoscete il modo di pensare alla cucina di altri imprenditori della ristorazione.

"Offame" è quindi un'idea per far rete, per promuovere anche altre eccellenze del territorio, è un passo nel futuro che però è già qui.

Il progetto di food and beverage coinvolge le città di Giovinazzo, Molfetta, Terlizzi, Bitonto ed il quartiere barese di Santo Spirito. Si potrà acquistare cibo nel raggio di 12 chilometri circa e la consegna avverrà in breve tempo. Gustosissimi panini di mare gourmet, pesce fritto, fritture varie, insalate di mare, tutto freschissimo grazie ai fratelli Sergio e Michele Bavaro, da anni riferimento per chi ama il buon cibo di mare. E non mancherà, nella migliore tradizione della Terra di Bari, un buonissimo crudo, con qualche finestra sul sushi. La supervisione è di Paolo Labombarda.

Ma il progetto è più ampio e tra una decina di giorni si passerà alla seconda fase, col nuovo segmento denominato "Under O" . Gelati buonissimi, granite, centrifugati, finger food dolce, che saranno consegnati con le stesse modalità grazie all'impegno di Domenico Discioscia e Domenico Derobertis di San Marco Giovinazzo.

Se poi non siete pratici di informatica e app, nessuna paura: "Offame" vi raggiungerà grazie alla centrale operativa di via Palestro in cui arriveranno i vostri messaggi Whatsapp al numero 375 5127063, con la consueta geolocalizzazione del cliente grazie a Google Maps ed una lista d'attesa davvero ridotta.

E se proprio non volete sprecarvi con una app, allora recatevi voi stessi presso il punto vendita giovinazzese ed ordinate quel che più vi piace. Non attenderete se non pochi minuti, il tempo di tuffarvi, se vorrete, in un finger food che vi aprirà la strada alle delizie da gustare successivamente in riva al mare, grazie all'ausilio di una lanternina che vi sarà consegnata. Nessun tavolo da attendere, nessun tavolo da liberare. Solo il piacere di ordinare e di consumare senza l'assillo del tempo.

Tra non molto saranno disponibili altri due segmenti del buon mangiare italiano, la braceria e la pizzeria, a completare un'offerta sin da subito ampia e davvero innovativa. Non importa che voi siate giovinazzesi, molfettesi, bitontini, terlizzesi o santospiritesi: se voi non andate dal buon cibo, il buon cibo suonerà a casa vostra.

"Offame" apre questa sera, 29 luglio, alle 20.30. Un peccato non esserci.
  • Offame
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.