Affetti Collaterali
Affetti Collaterali
Eventi e cultura

Musica e scienza contro l’osteoporosi

In piazza la band Affetti Collaterali per la battaglia della Fondazione AILA onlus

Definire quello di stasera un semplice concerto rischierebbe di essere fortemente riduttivo.

In piazza Vittorio Emanuele II, a partire dalle ore 21.00 e con accesso gratuito, si esibiranno gli "Affetti Collaterali" su iniziativa dell'AILA, la Fondazione Italiana per la Lotta contro l'Artrosi e l'Osteoporosi.

La band Affetti Collaterali, che riscuote il consenso del pubblico e della critica ad ogni sua uscita, è nata dalla passione comune per la musica di un gruppo di amici ed è composta da artisti che possono vantare un curriculum di rilievo e collaborazioni importanti. Persino Amii Stewart, sostenitrice delle campagne dell'AILA, ha contribuito alla realizzazione del cd "Affetti Collaterali live".

Lead vocal & acoustic guitar del gruppo è il prof. Francesco Bove, chirurgo ortopedico romano di fama internazionale da quasi 30 anni, presidente della Fondazione AILA Onlus e grande appassionato di musica. È grazie ad una sua intuizione e alla sua esperienza nel no profit che è nato il progetto "Affetti Collaterali live", con lo scopo di finanziare la ricerca universitaria della struttura ossea contro l'osteoporosi.

Dopo un tour che nel 2015 ha fatto tappa anche a Cuba e in Francia, la band di esibirà a Giovinazzo in una serata che si preannuncia di musica e scienza e intitolata "And I Love Her". L'obiettivo è di mantenere viva l'attenzione su malattie come l'artrosi e l'osteoporosi che in Italia colpiscono più di 8 milioni di persone, prevalentemente donne, e che possono essere combattute con l'esercizio fisico, una sana alimentazione, un corretto stile di vita, la diagnosi precoce.

E soprattutto con l'informazione che, secondo il prof. Bove, può arrivare molto più facilmente attraverso le note di un pentagramma.
  • Fondazione AILA
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.