Arriva il maltempo
Arriva il maltempo
Territorio

Meteo, niente mare per i giovinazzesi

Pioggia con schiarite e vento forte nella terza domenica di luglio

Il vortice di origine atlantica avvolgerà ancora per qualche ora la Puglia, prima di proseguire la sua corsa verso i Balcani e l'Egeo.

Anche in questa domenica 17 luglio, quindi, su Giovinazzo sono attese brevi ma intense precipitazioni alternate a schiarite con un forte vento di maestrale a caratterizzare la giornata.

Dopo i rovesci della tarda serata di ieri e delle prime ore della notte scorsa, infatti, le nuvole ricompariranno all'alba e solcheranno i cieli giovinazzesi fino alle 11.00 circa, quando gli esperti prevedono nuove precipitazioni. Molto forte il vento da quadranti nord-occidentali con mare molto mosso ed onde alte anche più di un metro e mezzo. Niente giornata in spiaggia quindi e sconsigliata la navigazione per imbarcazioni di piccola e media grandezza. Alle 14.00 si registreranno 24° di massima, con picchi verso le 17.00 di 25°, parecchio sotto la media stagionale a queste latitudini.

Nel pomeriggio cielo per lo più poco nuvoloso e possibilità di qualche debole pioggia accompagnata ancora da un forte vento di maestrale. Al tramonto ancora qualche velatura, mentre in serata farà capolino la luna. Colonnina di mercurio sui 22°, con una percezione, per via delle correnti nord-occidentali, sui 17-18° appena.

Il vento da nord-ovest proseguirà a spirare forte e poi con moderata intensità anche nella giornata di lunedì, consentendo però di sgomberare il cielo da nubi. Temperature in risalita, con minime sui 22° e massime sui 27°. Ed il vento sarà il protagonista di questa settimana, non consentendo lunghe permanenze in spiaggia. In questo senso migliora da giovedì prossimo.
  • meteo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Tempo variabile e temperature in rialzo su Giovinazzo Tempo variabile e temperature in rialzo su Giovinazzo Qualche scroscio possibile al primo mattino
Torna il sole su Giovinazzo e si va placando il vento Torna il sole su Giovinazzo e si va placando il vento Domenica con punte di 20°
Meteo 1° maggio: a Giovinazzo torna il sole Meteo 1° maggio: a Giovinazzo torna il sole Temperature in calo per le correnti settentrionali
Pioggia e vento: nuovo calo termico atteso su Giovinazzo Pioggia e vento: nuovo calo termico atteso su Giovinazzo Il maltempo passerà in serata. Temperature più basse nei prossimi giorni
Domenica con temperature in ulteriore rialzo su Giovinazzo Domenica con temperature in ulteriore rialzo su Giovinazzo Attese punte di 22°
Festa della Liberazione col sole su Giovinazzo Festa della Liberazione col sole su Giovinazzo Massime sino a 20°
Domenica con cielo in prevalenza sereno su Giovinazzo Domenica con cielo in prevalenza sereno su Giovinazzo Massime stabili sui 19°
Domenica con tempo variabile su Giovinazzo Domenica con tempo variabile su Giovinazzo Annuvolamenti previsti a sera
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.