Onde s'infrangono a Levante. <span>Foto Cristina Mancini</span>
Onde s'infrangono a Levante. Foto Cristina Mancini
Territorio

Meteo Natale: alta pressione su Giovinazzo

Sarà bel tempo, salvo qualche velatura, da oggi al 26 dicembre. Occhio però al forte vento ed al mare molto mosso nella giornata del 25

Il meteo su Giovinazzo sarà clemente per tutti i giorni di festa. La buona notizia è arrivata nelle scorse ore e questo è il dettaglio delle giornate che vi proponiamo, secondo il quadro che hanno fatto gli esperti.

DOMENICA 23 DICEMBRE - Sole al mattino con ventilazione occidentale e temperature che raggiungeranno anche i 15° di massima, sopra la media stagionale. Mare poco mosso. Pomeriggio con qualche velatura dopo il tramonto, caratterizzato dapprima da calma di vento e poi da un salto delle correnti a sud/sud-ovest. A sera poco nuvoloso con 11° e umidità al 92%.

VIGILIA DI NATALE - Sarà una Vigilia di Natale all'insegna del bel tempo, con cielo sereno al mattino, con minime velature solo poco dopo l'alba. Ventilazione da ovest/sud-ovest e mare calmo. Massime sui 17° addirittura. Salto del vento al pomeriggio con correnti nord-occidentali che si faranno più intense a sera. Possibile, ma nient'affatto certa qualche goccia di pioggia notturna. Umidità serale al 91% e temperature sui 12° quando in molti andranno a messa.

NATALE - Se il quadro climatico non dovesse repentinamente cambiare nelle prossime ore, Giovinazzo vivrà un Natale con vento forte da nord, ma cielo sostanzialmente terso. Mare molto mosso. Sarà quindi difficile fare passeggiate sui lungomari, ma la pioggia non si affaccerà. Massime sugli 11°. Serata con cielo sereno o poco nuvoloso, ancora vento forte di maestrale e umidità in discesa all'86%. Serata fredda con 5° appena.

SANTO STEFANO - Il 26 dicembre si presenterà con cielo sereno ed una moderazione della ventilazione settentrionale che caratterizzerà il Natale. Mare molto mosso ma con moto ondoso in diminuzione. Massime sui 12°. Nel pomeriggio cielo sereno ed ancora vento da nord-ovest di moderata intensità. Serata stellata o al più con qualche nube sparsa di passaggio. 91% di umidità e colonnina di mercurio ad indicare 7°.
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.