Il porticciolo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Il porticciolo. Foto Gianluca Battista
Territorio

Meteo: bel tempo a Pasqua. Possibilità di pioggia in serata a Pasquetta

Temperature massime in ulteriore risalita sui 21° grazie a forti venti sciroccali

La Pasqua 2019 sarà caratterizzata dal bel tempo su Giovinazzo, mentre qualche problema meteo in più potrebbe portarlo il Lunedì dell'Angelo. Questo il quadro climatico che ci apprestiamo a vivere. Salve forse le gite fuori porta della Pasquetta, ma dal pomeriggio ombrelli al seguito in caso di piogge che dovrebbero arrivare a sera.

Oggi, domenica 21 aprile, la mattinata di presenterà con cielo sereno o poco nuvoloso e con ventilazione da nord-ovest. Poi, col trascorrere delle ore i venti prenderanno a soffiare da quadranti sud-orientali, col mare che risulterà poco mosso. Alle 14.00 le temperature massime faranno registrare 21°.

Pomeriggio con qualche nuvola di passaggio, ma situazione sostanzialmente stabile sino al tramonto, quando ci saranno 16°. Serata con qualche velatura, vento ancora di scirocco e per fortuna umidità appena al 64%.

A Pasquetta risveglio possibile con cielo coperto e ventilazione sciroccale di moderata intensità. Poi le correnti sud-orientali incalzeranno e l'Adriatico meridionale diverrà molto mosso, con onde alte anche un metro. Massime ancora sui 21°.

Nel pomeriggio di lunedì arriveranno su Giovinazzo nubi stratiformi che andranno consolidandosi in serata, quando potrebbero essersi anche consistenti rovesci. Valori termici sui 16° ed umidità elevata al 94%.

Il bel tempo torna martedì e in settimana potrebbero aversi temperature massime quasi estive con picchi di 24-25°.

DOMENICA 21 APRILE
SOLE - Sorge: 6:04, Tramonta: 19:38
LUNA - Leva: 22:01, Cala: 7:35 - Gibbosa calante

LUNEDÌ 22 APRILE
SOLE - Sorge: 6:03, Tramonta: 19:39
LUNA - Leva: 23:07, Cala: 8:12 - Gibbosa calante
  • meteo Giovinazzo
  • Pasqua 2019
Altri contenuti a tema
Tempo variabile e temperature in rialzo su Giovinazzo Tempo variabile e temperature in rialzo su Giovinazzo Qualche scroscio possibile al primo mattino
Torna il sole su Giovinazzo e si va placando il vento Torna il sole su Giovinazzo e si va placando il vento Domenica con punte di 20°
Meteo 1° maggio: a Giovinazzo torna il sole Meteo 1° maggio: a Giovinazzo torna il sole Temperature in calo per le correnti settentrionali
Pioggia e vento: nuovo calo termico atteso su Giovinazzo Pioggia e vento: nuovo calo termico atteso su Giovinazzo Il maltempo passerà in serata. Temperature più basse nei prossimi giorni
Domenica con temperature in ulteriore rialzo su Giovinazzo Domenica con temperature in ulteriore rialzo su Giovinazzo Attese punte di 22°
Festa della Liberazione col sole su Giovinazzo Festa della Liberazione col sole su Giovinazzo Massime sino a 20°
Domenica con cielo in prevalenza sereno su Giovinazzo Domenica con cielo in prevalenza sereno su Giovinazzo Massime stabili sui 19°
Domenica con tempo variabile su Giovinazzo Domenica con tempo variabile su Giovinazzo Annuvolamenti previsti a sera
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.