MusicalMente Io. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
MusicalMente Io. Foto Giuseppe Dalbis
Eventi e cultura

Melodie familiari per l’estate

Domani "MusicalMente Io" presenterà il laboratorio estivo di educazione socio-affettiva

Pensare che l'estate sia fatta solo per oziare è un grave errore. Occorre sempre stimolare la mente, specialmente quella dei più piccoli.

Il concetto sarà ribadito domani sera alle 19.30 nella sede di "MusicalMente Io", in via delle Filatrici n. 5, in occasione della presentazione del progetto estivo "Melodie familiari – laboratorio di educazione socio-affettiva". Si tratta di un laboratorio ideato e condotto dalla dott.ssa Angela Acquaviva, psicologa specializzanda in Psicoterapia Infantile, e dalla dott.ssa Mariapia D'Attolico, psicologa specializzanda in Psicoterapia Infantile e diplomata in violoncello.

Nelle ore pomeridiane dal 13 al 28 luglio, sempre presso MusicalMente Io, i bambini di età compresa tra i 2 anni e mezzo e i 5 anni e mezzo saranno divisi in gruppi e parteciperanno a nove incontri, durante i quali saranno coinvolti in giochi e attività che stimoleranno le loro capacità intellettive, creative e psicomotorie, ma che mireranno soprattutto a potenziare il riconoscimento, la verbalizzazione e la corretta gestione delle emozioni, poiché lo sviluppo dell'intelligenza è inseparabile da quello dell'affettività.

Come sempre ci saranno anche incontri, tre per la precisione, dedicati ai genitori, durante i quali si affronteranno in maniera pratica e concreta aspetti salienti della genitorialità e della relazione genitore-bambino.

MusicalMente Io – Laboratorio educativo musicale si è infatti posto come mission, sin dalla sua apertura nel gennaio 2013, di rappresentare un servizio per le giovani famiglie, un riferimento educativo. E il progetto "Melodie familiari" aggiunge un ulteriore tassello al raggiungimento di questa missione, poiché la competenza emotiva è un presupposto imprescindibile per ogni apprendimento.
  • MusicalMente Io
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.