The Bluebeaters
The Bluebeaters
Eventi e cultura

Luglio ed agosto all’insegna della grande musica

Ricchissimo il programma di concerti a cura della Fondazione Musicale Valente

Sette concerti animeranno l'estate 2015. Un cartellone d'eccezione è stato messo a punto dalla Fondazione Musicale "Vincenzo Maria Valente" per la sesta edizione della rassegna "Luci e Suoni a Levante", che vedrà esibirsi artisti di fama nazionale ed internazionale in vari luoghi centrali della città di Molfetta.

Ad aprire la rassegna, il 6 luglio in piazza Duomo, le sonorità rock, ska e raggae dei "The Bluebeaters", la band che per molti anni ha accompagnato l'artista Giuliano Palma. Si proseguirà, poi, il 9, in piazza Porto, con le note jazz del sassofonista e compositore Chris Potter, l'11, con la musica elegante di Sergio Cammariere, ed il 12, con l'energia di J-Ax, presso la Banchina San Domenico.

L'esibizione del rapper, che porta a Molfetta il suo travolgente "Il bello d'esser brutti" tour, rappresenta sicuramente una dei momenti più attesi degli eventi estivi in Puglia. Non meno entusiasmante sarà il concerto di Dodi Battaglia, ex componente dei Pooh, e di Tommy Emmanuel, che saliranno sul palco dell'Anfiteatro di Ponente, domenica 19 luglio.

Gli ultimi due appuntamenti saranno nuovamente accolti nella suggestiva cornice della Banchina San Domenico. Il 27 luglio, sarà la volta del tour internazionale "La ventura" di Manu Chao, evento prodotto da "Bass Culture", che farà tappa anche in altre regioni italiane ed in Europa. Ad affiancare sul palco l'artista ci saranno Jean Michel Gambeat, al basso, Madjid Fahem, alla chitarra, e Philippe Teboul, alla batteria.

Chiuderà la rassegna musicale, sabato 1 agosto, il duo "2Cellos", composto da Luka Sulić e Stjepan Hauser. I due violoncellisti sloveno-croati porteranno a Molfetta il loro tour mondiale, proponendo al pubblico i loro originali percorsi di sperimentazione musicale, che uniscono la delicatezza della musica classica alla vitalità dirompente del rock.

Un cartellone di qualità e di nomi importanti, che vuole accontentare i gusti musicali di tutti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bookingshow.com o al numero 080.914.39.19.
  • Findazione Musicale "Valente"
  • The Bluebeaters
Altri contenuti a tema
Il Giovinazzo Rock Festival entra nel clou Il Giovinazzo Rock Festival entra nel clou Stasera e domani due appuntamenti da non perdere all'area mercatale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.