Piazza Vittorio Emanuele II
Piazza Vittorio Emanuele II
Vita di città

Luci spente per l'Ora della Terra

Dalle ore 20.30 per un'ora al buio piazza Vittorio Emanuele II

L'Ora della Terra anche a Giovinazzo. Ci sarà anche la centralissima piazza Vittorio Emanuele II che spegnerà le luci per un'ora, dalle ore 20.30 alle ore 21.30 di questa sera per la più grande mobilitazione globale nata come un evento simbolico per fermare il cambiamento climatico.

Il messaggio dell'iniziativa promossa dal WWF Italia punta al protagonismo delle persone che, tutte insieme, possono "Cambiare il Cambiamento Climatico" e usare per questo la propria energia, come richiama lo slogan "Change Climate Change - Use your power": una vera e propria sfida per il futuro di milioni di cittadini, aziende e amministrazioni, ciascuno chiamato a promuovere un'azione capace di generare un vero e proprio cambiamento e combattere il mutamento climatico i cui effetti diventano sempre più evidenti e preoccupanti.

«Dobbiamo mobilitarci tutti, - è scritto in un comunicato stampa - fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la crisi del clima come priorità. Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili. Le giovani e le future generazioni hanno diritto a ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici».

Per Pasquale Salvemini del WWF, quella di questa sera sarà «una azione importante per far crescere le sensibilità ma soprattutto portare in mano a tutti i cittadini un pianeta migliore. L'obiettivo è quello di azzerare le emissioni di anidride carbonica, diminuire drasticamente l'uso di combustibili fossili, adottare nuove strategie basate su risparmio, efficienza ed energie rinnovabili e mobilità sostenibile».
  • Ora della Terra
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.