Stefania Craxi
Stefania Craxi
Eventi e cultura

Le verità di Bettino

Stefania Craxi ha presentato al Museo Diocesano "Io parlo, e continuerò a parlare"

Il rapimento di Aldo Moro, Tangentopoli, il caso Ustica, destra e sinistra, la Lega Nord, le lobbies finanziarie ed una magistratura "partigiana". C'è una fetta importante di vita repubblicana del nostro Paese nel libro di Bettino Craxi "Io parlo, e continuerò a parlare" (Mondadori), presentato ieri sera al Museo Diocesano di Molfetta da Stefania Craxi, in un evento organizzato da MolfettaViva.it e dall'editore Salvatore Farinato, dalla Libreria Chiarito Mondadori, dall'Associazione "III Millennio" e dalle "Amiche delle amiche".

Davanti ad un pubblico attento e coinvolto dalle tematiche trattate, gli scritti da Hammamet dello statista socialista, oggi rivisitati in una edizione a cura di Andrea Spiri, sono divenuti il fulcro di una intensa chiacchierata tra Stefani Craxi, Maddalena Pansini ed il nostro Direttore, Gianluca Battista, che non ha lesinato interessanti spunti di riflessione. Un'ora in cui è emersa la voglia di giustizia dell'ex Presidente del Consiglio all'indomani dell'inchiesta "Mani Pulite", analizzata da sua figlia non in quanto tale, ma come donna che guarda all'opera ed all'azione politica craxiana come fautrice di una stagione dell'Italia senza eguali e che non tornerà più. L'abbiamo voluta sentire a margine della presentazione.
13 fotoStefania Craxi presenta il libro del padre al Museo Diocesano
Stefania CraxiStefania CraxiStefania CraxiStefania CraxiStefania CraxiStefania CraxiStefania CraxiStefania CraxiStefania CraxiStefania CraxiStefania CraxiStefania CraxiStefania Craxi
Carico il lettore video...
  • Stefania Craxi
Altri contenuti a tema
Stefania Craxi al Museo Diocesano di Molfetta Stefania Craxi al Museo Diocesano di Molfetta Domani pomeriggio presenterà il libro "Io parlo, e continuerò a parlare"
Stefania Craxi presenta "Io parlo, e continuerò a parlare" Stefania Craxi presenta "Io parlo, e continuerò a parlare" Al Museo Diocesano
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.