Gravina in Puglia
Gravina in Puglia
Vita di città

Le mete dei giovinazzesi a Pasquetta

Gravina sotterranea, il Teatro Petruzzelli, il Museo Jatta tra le preferite. Ma c'è sempre chi non dimentica la gitarella in campagna

Lunedì dell'Angelo all'insegna del bel tempo prevalente su Giovinazzo ed in tutta le ex provincia barese.

E così, pronti, via, ci si metterà in auto per raggiungere mete vicine e meno vicine. Parola d'ordine "rilassarsi".

I giovinazzesi da tempo stanno raccogliendo idee ed adesioni per passare una Pasquetta in assoluta spensieratezza e così abbiamo cercato di capire dove andranno e cosa faranno.

Gettonatissima in questa Pasquetta 2018 è la meta murgiana, da Altamura alla "Gravina sotterranea", percorso guidato per comprendere il passato di una delle zone ormai a più alta vocazione turistica della regione, grazie a Matera capitale Europea della Cultura per il 2019.

Nella Bassa Murgia si trova Ruvo di Puglia, dove quest'oggi ci sarà un'apertura straordinaria del Museo Jatta, gioiello per chi ama percorsi culturali, mentre non troppo distante c'è Castel del Monte, un evergreen che attira sempre un gran numero di visitatori.

A Bari, intanto, sin da ieri è possibile effettuare visite guidate all'interno del Teatro Petruzzelli al costo di 5 euro. Un'esperienza stupenda per entrare in uno dei templi della musica lirica internazionale.

Infine c'è che non ne vuol proprio sapere di prendere l'auto e spostarsi e così preferirà la classica scampagnata nell'appezzamento di terra di famiglia, tradizione antica a Giovinazzo. Un pallone, alcuni plaid, cibo casereccio, buon vino e tanto buonumore le ricette per passare una giornata all'aria aperta.

Qualunque sia la vostra scelta, la nostra redazione vi augura di trascorrere un Lunedì dell'Angelo in totale serenità.
  • Pasquetta 2018
Altri contenuti a tema
Meteo Pasqua e Pasquetta Meteo Pasqua e Pasquetta Bel tempo stamattina, con possibili piogge nel tardo pomeriggio. Lunedì dell'Angelo con cielo prevalentemente sereno
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.