Un'edizione di Poesie al balcone
Un'edizione di Poesie al balcone
Eventi e cultura

"In ogni senso festival", oggi il clou con "Poesie al balcone"

Appuntamento in piazza delle Benedettine. A rendere la serata ancora più emozionante lo spettacolo F.A.T.A.

Parole lette, dette, scritte, urlate, inventate, taciute, disegnate, cantate, animate, perdute, riscoperte.

Si avvia alla fine "In ogni senso festival" sino al 22 nel centro storico a Giovinazzo. Il Festival delle parole, ideato da Ileana Spezzacatena, presidente di Tracce, l'associazione culturale organizzatrice dell'evento con il patrocinio del Comune di Giovinazzo.

Evento clou del festival, il tradizionale appuntamento con la XIV edizione di "Poesie al balcone". Oggi a partire dalle ore 20.30 in piazza delle Benedettine poeti dilettanti e non condivideranno in pubblico affacciati ad un balcone le proprie emozioni.

Ogni autore oltre a presentare due componimenti a tema libero e declamarne uno, quello scelto da una giuria composta dai soci dell'associazione Tracce, ha presentato una terza poesia con tema vincolante: la carta, fil rouge di tutto il festival.

Ad annunciare e declamare la poesia scelta tra le tante pervenute a tema vincolante sarà l'attrice Isabella Careccia.

A rendere la serata ancora più speciale ed emozionante lo spettacolo F.A.T.A. (fuoco, acqua, terra e fuoco) con i musicisti Giuseppe De Trizio (chitarra classica), Adolfo la Volpe (chitarra elettrica e chitarra classica) e le performance di Claudia Cavalli (ballerina) su coreografie di Vito Cassano, indossando corsetti in cartapesta e le maschere di Luigia Bressan.

A presentare la serata la giornalista Annamaria Natalicchio.
  • Festival "In ogni senso"
Altri contenuti a tema
La cartapesta tutta da scoprire con l'artista Luigia Bressan La cartapesta tutta da scoprire con l'artista Luigia Bressan Il laboratorio "Cartascultura" l'ultimo appuntamento di "In ogni senso festival"
Un vero successo i laboratori di "In ogni senso festival" Un vero successo i laboratori di "In ogni senso festival" E questa sera si replica con il laboratorio sull'antica arte della cartapesta
Le canzoni di Lucio Battisti e i racconti di Fulvio Frezza Le canzoni di Lucio Battisti e i racconti di Fulvio Frezza Ieri la seconda serata del festival "In ogni senso"
Presentato "In ogni senso festival" Presentato "In ogni senso festival" L'evento celebrerà questa sera il reading musicale dal titolo "Vento nel Vento - dieci anni di Battisti e Mogol"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.