Il libro
Il libro "Io, araba fenice"
Eventi e cultura

"Il gusto di vivere": incontri sulla prevenzione del tumore al seno

L'associazione A.Ge. Giovinazzo presenta il libro "Io, araba fenice" di Stefania Giancane

L''associazione A.Ge. Giovinazzo, in collaborazione con i poeti de La Vallisa di Daniele Giancane, organizzano, presso il ristorante Allamuraja in via San Domenico Maggiore, una serie di incontri culturali mensili, che daranno voce a grandi poeti, relatori, scrittori, artisti e studiosi.

Domani alle ore 18.30 l'incontro riguarda un argomento delicato: la prevenzione del tumore al seno, tratto dall'esperienza vissuta dalla scrittrice Stefania Giancane con il suo romanzo "Io, araba fenice", un diario che fa palpitare, soffrire, riflettere. Scritto con delicatezza, ironia e sincerità, il romanzo descrive l'analisi psichica e fisica, come solo le donne sanno fare, di un male infame e insidioso che ha dominato tutto il Novecento: il tumore al seno.

La scrittrice è convinta che il malessere psichico possa produrre un conseguente malessere fisico, perché il corpo e l'anima dialogano di continuo, si scambiano i malanni e i benefici. Anche quest'incontro sarà arricchito con il servizio di interpretariato LIS, ed è gradita la prenotazione al n. 328.702.2459.
  • A.Ge. Giovinazzo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.