Capitaneria di Porto
Capitaneria di Porto
Enti locali

È il capitano Flavio Lagrasta il nuovo comandante

Il predecessore Alessandro Ducci passa alla Direzione Marittima di Bari

È stata una cerimonia particolarmente sentita, quella del passaggio di consegne tra i Capitani di Fregata Alessandro Ducci e Flavio Stefano Lagrasta. Una cerimonia che si è svolta sul piazzale antistante il Duomo alla presenza dei massimi vertici istituzionali. Dal capo della Direzione Marittima della Puglia e Basilicata Jonica, il contrammiraglio Giovanni De Tullio, al Prefetto Antonio Nunziante.

Con loro anche il senatore Antonio Azzollini, il vescovo don Luigi Martella e i sindaci di Molfetta e Giovinazzo, Paola Natalicchio e Tommaso Depalma. Ducci, che lascia Molfetta, dopo tre anni, ha tracciato un bilancio di questa intensa esperienza dal punto di vista umano e professionale. Ha più volte parlato di una grande squadra che lo ha supportato e che ha permesso di conseguire importanti risultati: l'entrata in funzione della nuova caserma, più funzionale da tutti i punti di vista, l'adeguamento alle nuove norme di sicurezza del porto mettendo sempre in primo piano il rispetto della legalità. Non è potuto mancare l'accenno ai proficui rapporti di collaborazione instauratisi con le istituzioni locali e con tutte le forze dell' ordine presenti e alle operazioni di contrasto, controllo e prevenzione condotte con successo.

Dal canto suo Lagrasta ha garantito lo stesso impegno e la stessa disponibilità per continuare nel solco tracciato dal suo predecessore. Lasciato il comando della Capitaneria di Porto di Molfetta Ducci sarà destinato ad altro incarico presso la Direzione Marittima di Bari.
  • Capitanerie di Porto
Altri contenuti a tema
Un'ordinanza per la rimozione della barca bruciata Un'ordinanza per la rimozione della barca bruciata La Capitaneria di Porto dispone il divieto di navigazione nell'area interessata dal recupero del relitto
Cambio al vertice in Capitaneria di Porto Cambio al vertice in Capitaneria di Porto Il capitano di fregata Alessandro Ducci lascia l'incarico al parigrado Flavio Stefano Lagrasta
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.