I VM1
I VM1
Eventi e cultura

I V.M.1 in concerto con Stefania Rilievo

Appuntamento questa sera alle ore 21.00. Ospite d'eccezione l'ecclettica showgirl giovinazzese

V.M.1 in concerto, questa sera alle ore 21.00, nel parco Giovanni Scianatico di Giovinazzo con la straordinaria partecipazione della showgirl Stefania Rilievo. Un'iniziativa, quella organizzata dalla società cooperativa Aurora Apulia con il patrocinio del Comune di Giovinazzo, inserita nel programma "Estate al parco".

«Noi - racconta Ciccio Marolla, uno dei componenti del gruppo musicale - siamo un collettivo di amici con la passione della musica che s'incontra abitualmente alle nove di sera ogni martedì, a Giovinazzo, in un caratteristico "basso" situato in uno degli edifici storici del centro in via Marconi, da cui deriva il nome della band: V.M.1 acronimo appunto di via Marconi n. 1».

Il gruppo è composto da Nicola Palmiotto (chitarra e voce), Ciccio Marolla (batteria e percussioni), Mario De Lucia (chitarra e voce), Michele Fiorentino (basso elettrico), Onofrio Rossiello (voce), Luca Marzella (tastiere) e sarà arricchito questa sera dall'eclettica guest star giovinazzese Stefania Rilievo.

«Il nostro unico scopo - continua Marolla - è quello di condividere una fetta di tempo libero facendo musica e di far crescere giovani che si stanno avvicinando a questo fantastico mondo. Alcuni di noi suonano fin da quando erano imberbi adolescenti e sono passati attraverso tante esperienze: generi, epoche, mode, altri, invece, si sono avvicinati alla musica in epoca più recente. Il risultato di una unione così bizzarra è un gruppo che, con un sound ruvido ed essenziale, "artigianale" è capace di coinvolgere e trascinare».

La musica e sopratutto la buona musica è ciò che questa sera i V.M.1 cercheranno di proporre ai giovinazzesi con un repertorio in cui la fa da padrona quasi assoluta la musica leggera italiana, da quella dei grandi gruppi che hanno fatto la storia del pop italiano quali i Pooh, gli Stadio, a quella dei cantautori italiani quali Ramazzotti, Bennato, Battisti, Zucchero, Pino Daniele, De Gregori, Raf, Antonacci senza dimenticare, però, il blues dei Blues Brothers ed i ritmi coinvolgenti ed allegri dei latino-americani e dei ballabili.

«Lo scorso anno, - conclude Marolla - nell'ambito delle manifestazioni collegate alla partenza della tappa del Giro d'Italia, avevamo concluso il nostro concerto dedicato agli anni '80 con un brano di Raf dal titolo "Cosa resterà di questi anni '80". Ed è da lì che ripartiremo... augurandoci di vedervi numerosi».
  • V.M.1 Giovinazzo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.