Daniele de Gennaro
Daniele de Gennaro
Politica

"Giovinazzo città delle ombre". Così PVA attacca Depalma sulle dimissioni di Teresa Discioscia

Nuove stoccate all'Amministrazione da un video pubblicato su Facebook

«Vi ricordate quando Tommaso Depalma, appena insediatosi, chiese ai giovinazzesi di inviare i propri curricula perché li avrebbe utilizzati per la ricerca degli Assessori? Che grande balla spaziale! Tutti ricorderete che invece gli Assessori vennero scelti secondo le regole della vecchia politica, che consentissero di operare spartizioni di poltrone e di potere».

Inizia così, con questo messaggio forte, il nuovo video di PrimaVera Alternativa con cui il gruppo politico di opposizione attacca l'Amministrazione sulle dimissioni dell'Assessore al Bilancio, Personale e Pari Opportunità, Teresa Discioscia. Al suo posto è stata nominata Antonella Colaluce, ma le polemiche non si placano ed a rinvigorirle ci si è messo anche il video con cui il Consigliere comunale, Daniele de Gennaro, spiega ai giovinazzesi perché questa operazione risponderebbe solo ad una mera spartizione di poteri tra forze che compongono la maggioranza.

«Ma ore ce ne è un'altra più bella - ha continuato de Gennaro -, quella del "Consigliere di riferimento". Si tratta di un Consigliere - ha scherzato - dotato di superpoteri, sono coloro che possono decidere la vita o la morte politica di un Assessore. È capitato a Daniela Sala con il suo Consigliere di riferimento, ed ora è riaccaduto a Teresa Discioscia.

Questo accade - ha rimarcato il leader di PrimaVera Alternativa - per via di un'altra parolina magica: distonie (parola usata da Depalma in una intervista rilasciataci, ndr). Cosa sono queste distonie? È l'Assessore inadeguato per il Consigliere di riferimento oppure è l'Assessore che non gli fa fare ciò che lui "vuole" fare?», è stata la domanda rivolta agli amministratori.

Ma secondo de Gennaro a questa domanda non sarà mai data risposta «perché questa Amministrazione, Giovinazzo Città del Sole trasformatasi in Giovinazzo Città delle opacità, ci ha negato l'accesso alle reali motivazioni che hanno spinto la dott.ssa Discioscia a rassegnare le dimissioni.

Vale a dire - ha concluso l'esponente di PVA - che questa Amministrazione è diventata una casta dove si decide in pochi e per pochi. Ed il Sindaco fa come il Marchese del Grillo. A chi gli chiede spiegazioni lui risponde: "Aho, io so io e voi nun siete..." ».
  • Daniele de Gennaro
  • PrimaVera Alternativa
Altri contenuti a tema
Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Dal movimento politico d'opposizione arriva l'allarme: «La diossina uccide»
Greenway, stralciati dal progetto alcuni tratti. Soddisfatta a metà PrimaVera Alternativa Greenway, stralciati dal progetto alcuni tratti. Soddisfatta a metà PrimaVera Alternativa Dal movimento d'opposizione anche il rammarico per un'opera ritenuta «ancor più inutile e dannosa»
La greenway arriva in Corso Principe Amedeo: la preoccupazione di PrimaVera Alternativa La greenway arriva in Corso Principe Amedeo: la preoccupazione di PrimaVera Alternativa L'affondo contro l'Amministrazione tramite i social: «Fermatevi e dimettetevi!»
de Gennaro: «Dalla Giunta Depalma uso padronale della città» de Gennaro: «Dalla Giunta Depalma uso padronale della città» Ieri sera la manifestazione di opposizione in piazza Vittorio Emanuele II
PrimaVera Alternativa stasera in piazza PrimaVera Alternativa stasera in piazza Manifestazione pubblica contro l'Amministrazione comunale dalle 19.30
Il 12 ottobre PrimaVera Alternativa in piazza contro l'Amministrazione Depalma Il 12 ottobre PrimaVera Alternativa in piazza contro l'Amministrazione Depalma Il comunicato stampa integrale che invita i cittadini alla mobilitazione
PVA: «Il Sindaco si arrampica sugli specchi» PVA: «Il Sindaco si arrampica sugli specchi» Continua la bagarre a distanza sull'utilizzo di un mezzo del Comune per caricare bici
PVA attacca: «Inaccettabile abuso di potere del Sindaco» (VIDEO) PVA attacca: «Inaccettabile abuso di potere del Sindaco» (VIDEO) L'accusa di aver usato un mezzo comunale per scopi privati
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.