Il porticciolo al tramonto. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Il porticciolo al tramonto. Foto Gianluca Battista
Territorio

Giornata incandescente su Giovinazzo: previsti 37°

E le previsioni raccontano di caldo per diversi giorni

Niente di anormale, per carità, ma il caldo torrido che ha interessato Giovinazzo e tutto il nord barese sin dalla giornata di ieri, continuerà a farsi sentire anche oggi, 8 agosto, con punte di 37-38°.

Fortunatamente i venti sciroccali non portano un grosso carico di umidità, ma il calore si farà sentire per tutto giovedì, avrà un leggero calo nella giornata di venerdì e poi tornerà a farsi sentire sin dal weekend in arrivo e soprattutto ad inizio della prossima settimana.

In questo giovedì, sole e caldo la faranno da padroni sin dalle prime ore del mattino, con venti meridionali che soffieranno ancora con moderata intensità. Mare poco mosso e con una temperatura dell'acqua in superficie che toccherà i 26°. Ideale per fare un bel tuffo e trascorrere la giornata in spiaggia. Occhio a non esporre anziani, ammalati e bambini nelle ore più calde.

Massime tra 37 e 38°, come anticipato, con qualche velatura prevista nel primo pomeriggio ed a sera. Ma il termometro non per questo scenderà facilmente, tanto da indicare ancora 33° dopo il tramonto. Unica buona notizia la bassa percentuale di umidità, che solo in serata raggiungerà il 43%.

Da domenica 11 agosto nuovo crescendo delle massime.
  • meteo Giovinazzo
  • caldo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Tempo variabile e temperature in rialzo su Giovinazzo Tempo variabile e temperature in rialzo su Giovinazzo Qualche scroscio possibile al primo mattino
Torna il sole su Giovinazzo e si va placando il vento Torna il sole su Giovinazzo e si va placando il vento Domenica con punte di 20°
Meteo 1° maggio: a Giovinazzo torna il sole Meteo 1° maggio: a Giovinazzo torna il sole Temperature in calo per le correnti settentrionali
Pioggia e vento: nuovo calo termico atteso su Giovinazzo Pioggia e vento: nuovo calo termico atteso su Giovinazzo Il maltempo passerà in serata. Temperature più basse nei prossimi giorni
Domenica con temperature in ulteriore rialzo su Giovinazzo Domenica con temperature in ulteriore rialzo su Giovinazzo Attese punte di 22°
Festa della Liberazione col sole su Giovinazzo Festa della Liberazione col sole su Giovinazzo Massime sino a 20°
Domenica con cielo in prevalenza sereno su Giovinazzo Domenica con cielo in prevalenza sereno su Giovinazzo Massime stabili sui 19°
Domenica con tempo variabile su Giovinazzo Domenica con tempo variabile su Giovinazzo Annuvolamenti previsti a sera
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.