Onde s'infrangono a Levante. <span>Foto Cristina Mancini</span>
Onde s'infrangono a Levante. Foto Cristina Mancini
Cronaca

Forte vento meridionale: disagi anche a Giovinazzo

L'Africo soffia con raffiche anche di 60 km/h. Allerta arancione fino a sera

«Venti: da forti a burrasca, dai quadranti meridionali». Questa la previsione di ieri, 2 ottobre, della Protezione Civile della Puglia che ha quindi diramato l'allerta meteo arancione su tutta la regione, con attenzione ai litorali sino ai crinali subappenninici del foggiano e verso la Murgia barese.

Anche Giovinazzo è interessata dalla notte scorsa da mare agitato soprattutto a Levante e da raffiche di vento Africo che spirano fino a 60 km/h.

I valori massimi sono pressoché stabili intorno ai 30°, sopra la media stagionale.
L'allerta è stata prolungata fino alla serata di oggi, sabato 3 ottobre, quando l'Ostro tenderà a soffiare con minore intensità. In città diversi disagi lungo il litorale, qualche ramo d'albero spezzato (in foto sul Lungomare Marina Italiana, ndr) e problemi ci sono stati segnalati in particolar modo su terrazzi di alcune abitazioni private e sulla provinciale per Terlizzi.

Domenica con maggiore presenza di correnti di Libeccio e temperature massime sui 29°. Il consueto aggiornamento del fine settimana sarà on line poco dopo mezzanotte.

ULTIM'ORA: Il Sindaco Tommaso Depalma ha chiuso precauzionalmente cimitero, Villa Comunale e Parco Scianatico. Aggiornamenti nelle prossime ore.
  • meteo Giovinazzo
  • vento forte
  • Allerta meteo
Altri contenuti a tema
Sole e vento di Maestrale nell'ultima domenica dell'anno a Giovinazzo Sole e vento di Maestrale nell'ultima domenica dell'anno a Giovinazzo Scendono ancora le minime. A fine anno arriva il gelo di notte
Meteo Giovinazzo per il ponte natalizio Meteo Giovinazzo per il ponte natalizio Il 25 e 26 dicembre prevista pioggia
Meteo domenica: tempo variabile su Giovinazzo Meteo domenica: tempo variabile su Giovinazzo Temperature massime sui 13°
Meteo ponte Immacolata: qualche velatura il 7 e l'8 dicembre a Giovinazzo Meteo ponte Immacolata: qualche velatura il 7 e l'8 dicembre a Giovinazzo Temperature stabili in entrambe le giornate
Allerta meteo arancione per maltempo su Giovinazzo Allerta meteo arancione per maltempo su Giovinazzo Previste in nottata ed al mattino precipitazioni abbondanti
Ultima domenica di novembre con prevalenza di sereno su Giovinazzo Ultima domenica di novembre con prevalenza di sereno su Giovinazzo Minime che non supereranno i 10°
Domenica fredda ma con prevalenza di sole su Giovinazzo Domenica fredda ma con prevalenza di sole su Giovinazzo Mare molto mosso sul litorale adriatico
Domenica con tempo variabile e venti sciroccali su Giovinazzo Domenica con tempo variabile e venti sciroccali su Giovinazzo Temperature massime in aumento
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.