sotto a chi tocca
sotto a chi tocca
Eventi e cultura

Fiabe, teatro e gioco alla “Biblioteca dei ragazzi”

Quattro appuntamenti per raccontare e costruire

"Sotto a chi tocca". Si chiama così un ciclo di incontri dedicato ai più piccoli organizzato dalla "Biblioteca dei ragazzi – Antonio Daconto". Quattro appuntamenti che si terranno nella sede dell'associazione a partire da venerdì, basati sul gioco, sulla costruzione sulla narrazione e sul teatro, partendo dalla lettura di testi dedicati appunto ai ragazzi di età compresa tra 1 6 e 11 anni.

Il primo degli appuntamenti sarà dedicato a "In cerca di fuoco" di e con Annabella Tedone. Una narrazione animata che parte dal più classico "C'era una volta…" con un bosco da attraversare e ostacoli da superare. La settimana successiva, il 28 novembre, sarà la volta di "Stranfieri Sranfanti e Ratatuia" un laboratorio di ideazione e costruzione di giocattoli curato da Bruno Soriato. Il 12 dicembre saranno le "Fiabe dal mondo" a coinvolgere in una lettura animata i ragazzi. Raffaella Giancipoli curerà l'appuntamento con una valigia e una mappa per conoscere "un sacco di storie". L'ultimo appuntamento, il 20 dicembre, sarà dedicato allo spettacolo teatrale "Vassilissa e la babaracca" per la regia Bruno Soriato, con Bruno Soriato e Annabella Tedone. Alle luci Tea Primiterra. È la messa in scena del primo degli appuntamenti a cui farà seguito, come è tradizione della Biblioteca, una merenda natalizia. Tutti gli appuntamenti cominceranno alle 17.

La rappresentazione teatrale è prevista a partire dalle 16,30.
  • Biblioteca dei ragazzi
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.