La sede di Exprivia Project
La sede di Exprivia Project
Scuola

Exprivia: la società risponde alle istanze dei dipendenti

Rassicurazioni per i lavoratori in una nota ufficiale

«La mancata aggiudicazione della gara in ambito di "Customer Care" non influisce su progetti di sviluppo aziendale». A comunicarlo è Exprivia Project.

«Exprivia Projects S.r.l., società del gruppo Exprivia specializzata nel settore del BPO (Business Process Outsourcing) e del Customer Care, rende noto che - puntualizza la nota della società - a seguito della mancata aggiudicazione di una gara bandita da un importante committente nazionale operante nel settore dell'energia, parte dei servizi che venivano svolti dalla stessa nella propria sede di Molfetta sono stati assegnati ad altro fornitore».

«Exprivia Projects conferma la ferma volontà di continuare a operare nel mercato dei servizi del BPO ai massimi livelli di qualità in accordo alle politiche e agli standard di procedura del Gruppo e nel pieno rispetto delle norme in materia di diritto del lavoro e di sicurezza dei lavoratori. La mancata aggiudicazione della gara rientra nel normale svolgimento delle attività di business e non mette in discussione i piani di sviluppo della società nei settori del BPO e del Customer Care.

A conferma di tale orientamento, Exprivia Projects ha proseguito negli scorsi mesi a stabilizzare a tempo indeterminato circa 150 dipendenti (di cui 130 nell'area del Customer Care oggetto della gara), nel contesto di un piano di investimenti avviato negli anni scorsi e fondato sulla professionalità dei dipendenti, operatori e manager, oltre che sull'attività commerciale integrata con le altre società del gruppo allo scopo di meglio veicolare l'offerta BPO».

«La società - conclude la nota - si è già attivata per rispondere alle istanze dei suoi dipendenti a seguito della mancata aggiudicazione della gara attraverso opportune misure volte alla tutela del lavoro in un quadro di sostenibilità economica e in coerenza con le politiche generali dell'intero Gruppo».

Sulla questione, intanto, è intervenuta anche la sezione molfettese di Sinistra Ecologia e Libertà: «Chiediamo l'impegno di istituzioni locali, parti sociali e forze politiche per intervenire con tempestività affinché si possa giungere a garantire continuità occupazionale e stabilità salariale ai dipendenti della commessa Enel-Energia onde evitare che l'interruzione dei rapporti lavorativi determini un impatto sociale di vaste proporzioni che possa ricadere sulla collettività e a danno dei soggetti più fragili in tale contesto economico».
  • Exprivia Project
Altri contenuti a tema
Exprivia perde una commessa. Preoccupazione tra i lavoratori Exprivia perde una commessa. Preoccupazione tra i lavoratori Le perplessità espresse in un comunicato
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.