Il nuovo Palazzo della Regione Puglia
Il nuovo Palazzo della Regione Puglia
Attualità

Emiliano e Montanaro presentano il nuovo Ospedale del Nord Barese

Lunedì 4 novembre la conferenza stampa in Regione Puglia

Nuovo Ospedale del Nord Barese. Non più una chimera, ma un progetto concreto.

Lunedì 4 novembre, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ed il Direttore Dipartimento Politiche per la Salute, Vito Montanaro, presenteranno il progetto relativo al nuovo Ospedale del Nord Barese, nell'ambito dell'ammodernamento della rete ospedaliera. La conferenza stampa si terrà alle ore 10 nella sede dell'Ente regionale in via Gentile.

Con loro ci saranno anche il direttore generale della ASL Bari, Antonio Sanguedolce, e quello della Bat, Alessandro Delle Donne.

L'Ospedale del Nord Barese dovrebbe nascere in un territorio compreso tra Corato, Bisceglie e Molfetta e servire anche le comunità di Terlizzi, Ruvo di Puglia e Giovinazzo.

La conferenza stampa arriva dopo un paio di settimane circa dalla messa in onda del servizio de Le Iene Show che aveva messo in luce alcuni sprechi della Sanità pugliese, prima fra tutti quella relativa all'Ospedale "Sarcone" di Terlizzi, sospeso tra spazi rinnovati e macchinari nuovissimi mai usati e aree in cui anche il soffitto sta crollando. Giovinazzo oggi fa riferimento al San Paolo, ma non sono pochi i giovinazzesi che non si sentono completamente tutelati in un loro diritto fondamentale.

L'Ospedale del Nord Barese potrebbe significare, quando realizzato, la risoluzione a tanti problemi dell'utenza di un'area che conta oltre 200.000 abitanti.
  • Michele Emiliano
  • Regione Puglia
  • Asl Bari
  • Ospedale Nord Barese
Altri contenuti a tema
Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Quasi 200 operatori formati e già in servizio per migliorare l’accesso in ospedale nei casi d’emergenza-urgenza
Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Fissato per domani, 29 agosto, un confronto tecnico-operativo per la bozza del protocollo d'intesa
RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari In campo azioni preventive di sorveglianza e controllo per circa 1.400 strutture
La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 Bilancio in equilibrio e gestione attenta delle risorse
3 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Fruscio: «Risposta più tempestiva ed efficace ai bisogni dei cittadini»
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
Partita la campagna regionale di prevenzione del tumore all'utero Partita la campagna regionale di prevenzione del tumore all'utero Offerto gratuitamente lo screening oncologico per la diagnosi precoce del cancro alla cervice
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.