Piazza Vittorio Emanuele II allagata. <span>Foto Comune di Giovinazzo </span>
Piazza Vittorio Emanuele II allagata. Foto Comune di Giovinazzo
Cronaca

Danni da maltempo a Giovinazzo, in azione anche Polizia Locale e Carabinieri

Il post del sindaco Sollecito per fare il punto della situazione

La violentissima perturbazione, caratterizzata da grandine, pioggia e vento sostenuto, ha fatto diversi danni a Giovinazzo.

Per quantificarli sono in azione anche la Polizia Locale ed i Carabinieri della locale stazione. Le criticità maggiori si registrano nell'agro, in piazza Vittorio Emanuele II e sui litorali, dove i dehors di alcuni esercizi commerciali sono stati devastati (qui foto e video).

«La nostra Polizia Locale - ha scritto il sindaco Michele Sollecito in un suo post Facebook - è in giro per verificare danni e criticità a strutture e verde urbano e provvedere a rimuovere eventuali pericoli. Anche i Carabinieri sono operativi e in giro per eventuali richieste di aiuto. In uscita anche il cestello per risolvere alcuni problemi sui pali della pubblica illuminazione. Il sottopasso è chiuso. Stasera si prevede una nuova perturbazione ma speriamo non sia dannosa come quella che ci ha colpito. In questo momento - ha concluso il primo cittadino - i nostri pensieri sono per coloro che hanno subìto i maggiori danni, agricoltori in primis e titolari delle attività i cui dehors sono stati fortemente danneggiati».
  • Michele Sollecito
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Maltempo Giovinazzo
  • danni grandine
  • danni alle colture Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto In azione la Capitaneria di Porto, insieme alla Polizia Locale e ai Carabinieri. Controlli anche in via Marina e a Levante
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Senza assicurazione al volante di un'auto a noleggio mai restituita Senza assicurazione al volante di un'auto a noleggio mai restituita Protagonista un 34enne di Ruvo di Puglia. La Polizia Locale l'ha fermato in via Bitonto: l'auto è finita sotto sequestro
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.