Tampone per analisi Covid
Tampone per analisi Covid
Attualità

Covid, 350 positivi in più e altri 49 ricoverati in Puglia

11 i casi attualmente constatati a Giovinazzo

Sono 11084 i casi totali di positività al Covid-19 riscontrati in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione sabato 17 ottobre. Gli attualmente positivi sul territorio pugliese sono al momento 4980, l'8.1% dei quali è ricoverato in ospedale (401, ben 49 in più rispetto a venerdì) mentre il 91.9% (4579 persone) è in isolamento domiciliare. 35 pazienti (pari allo 0.7% di tutti i casi attualmente positivi) sono al momento in terapia intensiva.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 484125 test. 5472 pazienti sono risultati guariti (41 nelle ultime ore).

I tamponi effettuati in Puglia nelle ultime 24 ore sono stati 5382, 350 dei quali (pari al 6.5%) con esito positivo: 158 nell'Area Metropolitana di Bari, 89 in Capitanata, 54 nel tarantino, 21 nella Bat, 15 nel brindisino, 9 nel leccese, 4 relativi a residenti fuori regione.

Il numero dei cittadini giovinazzesi attualmente positivi è salito a 11 in seguito all'annuncio dell'avvenuto contagio di un'insegnante della scuola Papa Giovanni XXIII (link all'articolo). Sono tutti in isolamento domiciliare (e alcuni di essi anche sulla via della negativizzazione) mentre una sola persona anziana è al momento ricoverata in ospedale. Sedici i guariti e un deceduto in città dall'inizio della pandemia.

l totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza
4628 Area Metropolitana di Bari
2621 Provincia di Foggia
1030 Provincia Bat
933 Provincia di Lecce
931 Provincia di Taranto
852 Provincia di Brindisi
84 relativi a residenti fuori regione
5 provincia di residenza non nota

Due decessi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati due decessi nelle ultime ore, entrambi nel tarantino. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 632.

La suddivisione dei decessi per Provincia

183 Area Metropolitana di Bari
180 Provincia di Foggia
85 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
64 Provincia Bat
53 Provincia di Taranto
4 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bari
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Più accoglienza e sicurezza: l’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della ASL Bari Quasi 200 operatori formati e già in servizio per migliorare l’accesso in ospedale nei casi d’emergenza-urgenza
RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari RSA, alberghi e B&B, campagna di prevenzione anti-Legionella di ASL Bari In campo azioni preventive di sorveglianza e controllo per circa 1.400 strutture
La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 Bilancio in equilibrio e gestione attenta delle risorse
3 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Medici di famiglia, dal 1° luglio assistenza garantita dalle 8 alle 20 Fruscio: «Risposta più tempestiva ed efficace ai bisogni dei cittadini»
Partita la campagna regionale di prevenzione del tumore all'utero Partita la campagna regionale di prevenzione del tumore all'utero Offerto gratuitamente lo screening oncologico per la diagnosi precoce del cancro alla cervice
ASL Bari, Luigi Fruscio confermato direttore generale ASL Bari, Luigi Fruscio confermato direttore generale La decisione della Giunta regionale
Influenza e Covid, parte la campagna vaccinale Influenza e Covid, parte la campagna vaccinale Tutte le info della ASL Bari. Disponibili 310mila dosi
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.