La discarica di Giovinazzo
La discarica di Giovinazzo
Territorio

Continua la raccolta di firme contro la discarica

Migliaia i cittadini che hanno già sottoscritto la petizione

2.000 firme in due giorni di raccolta. È questo il primo risultato che il comitato "Per la salute pubblica, no alla discarica" ha raggiunto con le sue prime uscite.

E questo la dice lunga sulla voglia dei giovinazzesi di continuare a ospitare i rifiuti solidi urbani delle altre 19 città che hanno avuto l'autorizzazione ad usare San Pietro Pago come sito di discarica. Le firme saranno raccolte anche oggi. Banchetti sono stati predisposti agli ingressi del mercato settimanale e saranno presenti anche in piazza Vittorio Emanuele II e in piazza Garibaldi. In attesa del 3 gennaio. A partire dalle ore 18.00, infatti, in quella giornata è previsto un corteo di cittadini che partendo da piazza Risorgimento (il piazzale antistante la stazione ferroviaria) raggiungerà il Municipio. Tutto questo per "convincere" il sindaco Tommaso Depalma a revocare l'ordinanza con cui ha autorizzato il conferimento dei rifiuti nei lotti I, II e III.

E l'occasione potrebbe essere il consiglio comunale monotematico che eccezionalmente si celebrerà il 9 gennaio nell'auditorium "don Tonino Bello".
  • raccolta firme
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.