Luisa D'Agostino
Luisa D'Agostino
Cronaca

Commissariato di Trani, Luisa D'Agostino saluta e lascia il comando

La dirigente, originaria di Giovinazzo, aveva assunto l'incarico nel 2013

La giovinazzese Luisa D'Agostino lascia l'incarico di dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza della Polizia di Stato di Trani, assunto a partire dal 18 ottobre 2013. Ad annunciarlo è lei stessa in una lettera inviata agli organi di stampa.

«Gentile Direttore,

nel lasciare, dal 1 marzo 2019, l'incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Trani, perché collocata in quiescenza per limiti di età, desidero rivolgere il mio più cordiale saluto e ringraziamento al signor Prefetto della Provincia Bat e a tutte le Autorità civili, militari e religiose, ai rappresentanti della magistratura e delle istituzioni locali, del mondo produttivo, della cultura e della comunicazione per la preziosa collaborazione offerta nella impegnativa attività istituzionale svolta negli ultimi 5 anni di lavoro in questa bella città.

Il periodo trascorso a Trani è stato da me vissuto con grande impegno, entusiasmo, passione e spirito di servizio verso la collettività ed il territorio, cui ho dedicato ogni mia risorsa per fa crescere la cultura della legalità, garantire una più efficace attività di prevenzione e di contrasto della criminalità, in piena sintonia e con le altre forze di polizia ed assicurare un rapporto più diretto con i cittadini, allo scopo di sollecitarne la collaborazione e la fiducia.

Molteplici sono state le iniziative investigative portate felicemente a termine nel campo della polizia giudiziaria per la lotta al traffico di sostanze stupefacenti, alle estorsioni e alle rapine e per dare risposte concrete alla città nella scoperta dei responsabili di gravi episodi criminosi verificatisi nel corso di questi ultimi anni. Tutto ciò è stato possibile grazie alla efficace direzione delle indagini da parte della magistratura e alla fattiva collaborazione delle altre forze di polizia operanti sul territorio.

Ringrazio i miei collaboratori con i quali ho condiviso gli impegni di lavoro, consapevole di aver operato nel rispetto delle leggi e dando ascolto ai cittadini che ho sempre incoraggiato ad avere fiducia nello Stato e nelle Istituzioni. Nella convinzione che i vincoli d'affetto e stima restino saldi nel tempo, giunga a tutti il mio più cordiale ed affettuoso pensiero, con l'augurio d'ogni bene. Cordialmente»​.


Luisa D'Agostino
  • Luisa D'Agostino
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.