Domenico Ficco
Domenico Ficco
Sindacati

Cgil, Ficco sul caso ospedale: «L'assenteismo è un'offesa per tutto il mondo della sanità»

Il commento del segretario generale della Funzione Pubblica pugliese

Il segretario generale della Fp Cgil Puglia Domenico Ficco ha commentato con una nota la vicenda dell'assenteismo all'ospedale di Molfetta: «La Funzione Pubblica della Cgil Puglia condanna, senza se e senza ma, questi episodi gravissimi che lasciano a dir poco sgomenti e continuano a infangare il pubblico impiego».

Parole dure ma legittime sul caso che ha assunto anche una rilevanza nazionale fra ieri e oggi: «Restiamo in attesa dell'intervento della magistratura che saprà accertare responsabilità e punire coloro che, non assolvendo al proprio dovere, recano un duplice danno a tutta la categoria dei lavoratori pubblici: da una parte, screditano e offendono la professionalità e la serietà del personale della sanità, dall'altra offrono una versione distorta dell'intero impiego pubblico, marchiato con slogan che evidenziano i vizi di pochi, oscurando i pregi dei molti».

La riflessione si chiude con queste parole: «Tale lettura distorta oscura il lavoro, il sacrificio e l'abnegazione di chi quotidianamente è sul campo, in condizioni croniche di carenza di personale, con servizi arretrati e non parametrati rispetto ai bisogni dell'utenza».
  • Fp CGIL Puglia
  • Domenico Ficco
Altri contenuti a tema
Il Governo taglia le mense notturne dei Vigili del Fuoco Il Governo taglia le mense notturne dei Vigili del Fuoco Stato di agitazione per la Fp CGIL VVF Puglia
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.