Assuntela Messina alla manifestazione barese
Assuntela Messina alla manifestazione barese
Politica

Assuntela Messina al fianco dei giovani per salvare il pianeta

La parlamentare del PD in strada per protestare contro i cambiamenti climatici

«Riempie di gioia e di speranza vedere tutti questi giovani, oggi scesi in piazza, in nome della tutela del clima e del futuro del nostro pianeta. Sono tutti qui, siamo tutti qui per rivendicare un loro sacrosanto diritto a un ambiente sano. Come la libertà e l'uguaglianza, quello all'ambiente deve diventare diritto fondamentale dell'uomo. Così come dovrebbe essere un dovere solenne proteggere e migliorare l'ambiente a favore delle generazioni presenti e future.

Ha ragione la giovane Greta Thunberg: nessuno deve rinunciare e tutti dovrebbero fare del proprio meglio, ogni giorno, per rendere questo mondo un posto migliore. Ogni giorno, ogni azione fa la differenza. Soprattutto perché non ci resta più molto tempo per invertire la rotta e "non c'è un pianeta B".

Dobbiamo mettere in atto l'accordo di Parigi, sostenere modelli di sviluppo circolari e sostenibili, incentivare la produzione di rinnovabili, spingere l'Unione Europea verso il raggiungimento dell'agenda 2030. Il governo deve adottare con urgenza interventi che consentano concretamente al nostro Paese la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, in linea con gli obiettivi fissati e sottoscritti a livello internazionale. Non basterà un giorno a questa "buona battaglia". Ma noi ci siamo e ci saremo. Con tenacia, perseveranza, passione e tanta tanta responsabilità».

A dirlo, la senatrice Assuntela Messina (PD), segretario della 13esima Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) e Membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, che ha partecipato al corteo degli studenti di Bari.
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Governo Draghi, scelti cinque Sottosegretari pugliesi Governo Draghi, scelti cinque Sottosegretari pugliesi Oltre a Messina del Pd, anche Sisto (Forza Italia), Sasso (Lega), Macina (5 Stelle) e Bellanova (ItaliaViva)
Assuntela Messina nella direzione nazionale del Partito Democratico Assuntela Messina nella direzione nazionale del Partito Democratico La Senatrice: «Un grande onore per me. Subito al lavoro per il rilancio»
1 «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice Assuntela Messina «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice Assuntela Messina Gli esponenti del PD incalzano: «Su xylella e gelate dal governo nessuna soluzione»
Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" La senatrice DEM deposita interrogazione
Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Il mondo agricolo resti unito, il governo intervenga al più presto»
Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Massima attenzione per i problemi degli agricoltori pugliesi
La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale Piano energia e clima del 19 Novembre 2018 a Roma
Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina «Dopo tanti anni di lavoro precario, in tempi come questi la notizia è doppiamente importante»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.