Stasera s'inaugura la seconda sessione di Artestate. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Stasera s'inaugura la seconda sessione di Artestate. Foto Gianluca Battista
Eventi e cultura

Artestate 2016, al via la seconda sessione

Da stasera e fino al 20 in esposizione le opere di Donato Divittorio e Lumetta

Dopo il grande successo del primo degli appuntamenti in programma per Artestate, l'evento estivo curato dalla AM Art Gallery di Antonella Merra, la rassegna propone la mostra dal titolo "Concerto d'opere", che farà conoscere altre pregiate creazioni per circa dieci giorni, da stasera fino a domenica 20 agosto.

In primissimo piano saranno le personali degli artisti Donato Divittorio, che predilige nella sua produzione artistica il connubio tra musica e scultura, e Lumetta, le cui tele ammaliano lo spettatore attraverso colori e forme che toccano le corde della sua sfera emozionale più profonda.

Interverranno durante la cerimonia di inaugurazione, fissata per stasera alle 20.30, la prof.ssa Valeria Nardulli che spiegherà la concezione artistica di Divittorio, ed Antonella Merra, che svelerà la sensibilità propria dei quadri di Lumetta.

Prevista, inoltre, in chiusura l'esibizione musicale del soprano Nadia Divittorio, come ciliegina sulla torta di una serata di grande rilievo artistico. La mostra potrà essere visitata ogni giorno dalle 20.00 alle 22.00 ed il sabato e la domenica dalle ore 19.30 alle ore 23.00.
  • Artestate 2016
Altri contenuti a tema
Al Bastione chiude Artestate Al Bastione chiude Artestate Ultima serata per la rassegna a cura di AM Art Gallery
L'arte per non farsi deprimere dal maltempo L'arte per non farsi deprimere dal maltempo La nostra guida alla scoperta delle mostre del fine settimana
Inaugurata ieri sera "Artestate" Inaugurata ieri sera "Artestate" La rassegna di AM Art Gallery si concluderà il 30 agosto
Tutta l'arte che c'è Tutta l'arte che c'è Stasera s'inaugurano "Artestate" ed "Arte in corte"
Agosto è arte con Artestate Agosto è arte con Artestate La rassegna della AM Art Gallery sarà al Bastione dall'1 al 30 agosto. Al via lunedì la prima delle tre sessioni
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.