Cattedrale
Cattedrale
Eventi e cultura

“Arte tra le mura”, una due giorni per scoprire il centro storico

Mostre e degustazioni sabato e domenica tra vicoli e chiese

Scoprire o riscoprire gli angoli più interessanti del centro storico. È questo l'obiettivo che l'Arac, l'associazione che riunisce i commercianti, gli albergatori e i ristoratori di Giovinazzo si è posta organizzando la manifestazione "Arte tra le mura".

Un percorso fatto di esposizioni e degustazioni gastronomiche che coinvolgerà artisti e artigiani del territorio. «Per far conoscere - affermano gli associati - insieme alle nostre bellezze monumentali, anche le capacità la manualità di tante persone che altrimenti rimarrebbero sconosciute». Manualità femminili per esempio, con l'esposizione di lavori fatti ad uncinetto che ben si vanno ad integrare con mostre di fotografia o ai prodotti enogastronomici tipici della nostra Puglia. La manifestazione si svolgerà il 13 e 14 dicembre tra i vicoli del centro storico ai cui abitanti l'Arac intende chiedere scusa per gli eventuali disagi che potranno subire in questa due giorni. «Tentiamo di valorizzare il borgo antico le sue peculiarità e le produzioni artigianali della nostra città - hanno affermato - e questo significa chiedere a tutti piccoli sacrifici che in prospettiva potranno far emergere Giovinazzo e le sue offerte turistiche».

E per illustrare al meglio quanto lo scrigno del centro storico conserva, sono previste visite guidate tra i vicoli e le chiese che per questo periodo natalizio rimarranno aperte al pubblico. Visite guidate che saranno curate da Anna Vacca.
  • percorsi turistici
Altri contenuti a tema
Gli appuntamenti della domenica sera Gli appuntamenti della domenica sera Letteratura, musica, mercatini e scultura nel menù di oggi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.